Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Hacker?

(Argomento creato il giorno: 11-11-2024 10:09 PM)
282 Visualizzazioni
provacontrohack
Apprentice
Opzioni

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

Salve, è una settimana che lotto contro un hacker. Queste sono le mie app di sistema e non, attuali. Qualcuno mi sa dire se c'è qualcosa di sospetto?

9 Risposte
provacontrohack
Apprentice
Opzioni
Vi prego, ditemi se sono riuscito a togliermi l'hacker dal cellulare ( samsung serie A)
0 Likes
captainpuppet
Pathfinder
Opzioni
Se hai questo timore non ti conviene formattare tutto e anche cambiare le password dei tuoi account principali? (Google, banche, etc?)
0 Likes
provacontrohack
Apprentice
Opzioni
Ho cambiato 3 telefoni, sim, numero, Router, ho tolto tutti gli account, ho fatto la segnalazione alla postale, ma questo continua a entrare..Voglio solo sapere se c'è riuscito anche stavolta.
0 Likes
provacontrohack
Apprentice
Opzioni
Ho formattato tutto varie volte, ho ripristinato di fabbrica, ho fatto di tutto. Se mi dite che c'è qualcosa che non va, domani vado in sede alla postale
0 Likes
provacontrohack
Apprentice
Opzioni
Qualcuno?
0 Likes
Giannix
Mastermind
Opzioni
In che senso lotti contro un hacker, dettaglia per bene cosa
0 Likes
provacontrohack
Apprentice
Opzioni
Ok, è da venerdì di due settimane fa, che è entrato nel mio oppo. Risultato oppo da buttare. Ho clonato la sim e l'ho messa in un huawei, mi è entrato dopo 30 secondi ( non sapevo non era aggiornato in Italia dal 2020). Due giorni fa ho comprato un samsung A54, ho cambiato la sim con un nuovo numero, e dopo qualche ora è entrato di nuovo. Ho ovviamente cancellato tutti gli account, ho tolto tutti i dati, ho fatto il ripristino di fabbrica, e lui imperterrito è entrato nel cellulare (sospetto utilizzi un bug di quick share). Quello che fa è cambiare le impostazioni di sistema, entrare nella fotocamera, mandare messaggi, cercare informazioni, rendermi google tutto ***** etc.
Per fare un esempio ha messo il microfono nelle app di sistema, con autorizzazioni a tutto, di modo che sia sempre acceso. Ora l'altro ieri ho fatto screenshot a tutte le app di sistema, e lui si è impanicato, è stato tutta notte a cercare di cancellarle, ma io le ho duplicate a centinaia e le ho mandate a un po di mail e di whatsapp. Ora ho rifatto la stessa cosa, e vorrei capire se c'è qualcosa di strano o no, visto che mi ha lasciato fare, ma per esempio il galaxi store era tutto *****, e google non era tanto apposto..
Scusate la lunghezza, spero di essere stato chiaro.
Adesso cerco di caricare gli screen di due giorni fa, anche se a quest'ora non so chi trovo sveglio.
0 Likes
09sofia
First Poster
Opzioni
👏
0 Likes
Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

@provacontrohack e @09sofia, vi do il benvenuto in Community!

Per poterti fornire supporto riguardo quanto ci stai segnalando, avrei necessità di ulteriori informazioni.

Cosa intendi nello specifico quando indichi che quello che fa l'hacker è cambiare le impostazioni di sistema, entrare nella fotocamera, mandare messaggi, cercare informazioni ecc?

Ti chiedo di fare degli esempi di situazioni che hai rilevato.

Ad esempio, hai notato che sono stati inviati degli SMS dal tuo numero che non hai mandato personalmente?

Quali impostazioni di sistema sono state modificate nel dispositivo?

Inoltre, quando indichi che ha eseguito l'accesso al microfono e alla fotocamera, intendi che in alcune app è stata data l'autorizzazione al loro utilizzo?

Ad ogni modo, mi preme precisare che i dispositivi Galaxy sono dotati di un sistema di sicurezza integrato e la possibilità che il device sia colpito da malware o si verifichino degli accessi da parte di hacker è molto bassa.

Eventualmente, puoi eseguire una scansione tramite il sistema di protezione integrato, procedendo come segue:

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo e batteria
  • Protezione dispositivo
  • Attiva l'opzione ed esegui una scansione.

Il dispositivo ti indicherà se sono state rilevate delle attività sospette oppure no.

Infine, come ti è stato consigliato dagli altri utenti, nei casi in cui si abbia comunque il sospetto della presenza di accessi da parte di terzi, è consigliabile eseguire un ripristino alle condizioni di fabbrica del prodotto.

Successivamente al ripristino, per essere certi di aver eliminato qualsiasi accesso anomalo, è necessario reimpostare il dispositivo senza importare dati al suo interno ma scaricando le app manualmente e utilizzando degli account differenti, preferibilmente creati ex novo.

A questa pagina, trovi dei consigli utili in queste situazioni:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/how-to-protect-your-galaxy-device-from-malware/

Fammi sapere.

Ciao!

Claudia
Samsung Community Expert

0 Likes