Close

What are you looking for?

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Wifi

(Topic created on: 03-06-2021 06:10 PM)
486 Views
Marcus83
First Poster
Options
La potenza della scheda wifi quasi nulla il mio vecchio note 3 neo era più  potente rispetto al samsung A12  come mai questa differenza 
4 REPLIES 4
Cornelia_L
Expert
Options

Ciao Marcus83, benvenuto in Community!

Intendi dire che il tuo Galaxy A12 ha più difficoltà a rilevare e mantenere stabile il segnale WIFI se comparato al tuo precedente dispositivo, a parità di distanza dal router?

In linea generale posso rassicurarti sul fatto che è normale che vi siano delle differenze in tal senso tra i vari dispositivi; terminali più recenti potrebbero essere meno prestanti rispetto a dispositivi più vecchi a causa della necessità ad adeguarsi alle norme relative alle emissioni elettromagnetiche.

Inoltre i materiali utilizzati e la struttura stessa del dispositivo possono influenzare questo aspetto.

Bisogna capire se noti dei problemi effettivi: hai notato interruzioni anomale nel mantenimento del segnale di rete? Sapresti indicarci a quale distanza dal router inizi a notare instabilità? Sarebbe opportuno svolgere questa verifica in ambiente aperto, in modo che non ci siano ostacoli che limitano il segnale 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Ale123
Big Cheese
Options
Dipende anche in che frequenza era collegato il note 3 neo e l A12, se ad esempio il vecchio smartphone si collegava a 2.4 GHz mentre l A12 a 5 GHz, l A12 avrà una copertura inferiore
0 Likes
dautch
Journeyman
Options
Anche io ho lo stesso problema con il mio a51 sia con il wifi che il hotspot,problema che non riscontrato prima con il mio vecchio p10.Addirittura alcuni dispositivi non riconoscono il hotspot 5 ghz,cosa che non succedeva con il vecchio cellulare
Benoldo
First Poster
Options
Buonasera, ho un A12 la cui wifi si collega a 2.4 GHz è possibile passarla a 5 GHz per farla dialogare con quella della macchina? Grazie
0 Likes