Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Wifi lento su Galaxy a34 dopo aggiornamento a One UI 6

(Argomento creato il giorno: 30-11-2023 03:59 PM)
1431 Visualizzazioni
Frank_001
Explorer
Opzioni
Riscontrato un bug sul WiFi. Risulta essere molto più lento (da circa 300Mbps a circa 60Mbps). Effettuati vari test. Non si tratta di un problema di connessione e/o router. Il bug è in One UI 6 su Galaxy a34. Effettuati vari test, reset cache, rimozione e reimpostazione delle connessioni, reset delle impostazioni WiFi, il bug permane. Effettuati test anche in modalità manutenzione, il risultato non cambia.
Nuvola18
Voyager
Opzioni
Ciao, hai risolto?
Io ho fatto un reset del telefono. Ho installato tutto da zero. Ma ancora improvvisamente il wi-fi, nonostante con tutti i dispositivi sia potente e vada a 90 di velocità mi da punto esclamativo improvvisamente e se apro l'impostazione esce la frase "conesso senza internet" . Cosa si può fare?
0 Likes
Frank_001
Explorer
Opzioni
Non ho risolto, ho solo trovato altri piccoli bug. L'unica novità è che il bug si presenta solo con alcuni router, con che marca di router ti si sta presentando?
0 Likes
Nuvola18
Voyager
Opzioni
Tim Hub e quando uso hot spot vodafone
0 Likes
Frank_001
Explorer
Opzioni
Servirebbe la marca, non l'operatore. A me si sta verificando il bug con gli Zyxel
0 Likes
Frank_001
Explorer
Opzioni
Si tratta di un bug davvero molto strano, quel che è certo è che si è presentato dopo l'aggiornamento a One UI 6, assieme a tanti altri bug.
Sigyn
First Poster
Opzioni
Ho lo stesso problema anche io, con la connessione dati va bene, ma col wi fi diventa più lento e in certi momenti non carica o fa molta fatica, prima di ieri sera non era così (ovvero prima dell'aggiornamento)
0 Likes
Nikzeero17
First Poster
Opzioni
Obsolescenza programmata
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Nikzeero17, benvenuto sulla Community Samsung!

Possiamo assicurare a tutti che il breve contenuto del tuo commento non descrive quello che è il nostro modo di operare: alcuni inconvenienti possono presentarsi sui dispositivi per varie ragioni che devono essere verificate, ma non sono certamente "programmati".

A seguito di un aggiornamento, in particolare, si possono riscontrare anomalie momentanee derivate da dati che si corrompono in fase di update o da app installate sul dispositivo che, se non perfettamente ottimizzate, incidono sulle prestazioni.

Può anche capitare che alcuni inconvenienti siano effettivamente legati alla nuova versione software: in questi casi, Samsung si impegna a svolgere tutte le verifiche necessarie e ad intervenire con il rilascio di aggiornamenti correttivi.

Potresti dirci di più sulle ragioni alla base del tuo commento? Verificando il tuo storico, infatti, vedo che non avevi mai scritto prima e il breve contenuto di questo commento non ci permette di offrirti un supporto mirato.

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Nikzeero17
First Poster
Opzioni
Mi è successa questa cosa con i miei ultimi 4 smartphone, un A3, un J5, un A50 e un A31 che attualmente sto utilizzando, ma che stranamente dopo l'aggiornamento all'ultima versione di One UI, è rallentato molto, soprattutto la ricezione del wifi che risulta circa 1/3 di quella che rilevo su altri dispositivi. La riproduzione di contenuti video da piattaforme streaming è impossibile a causa del forte stuttering e lagging, dovuto molto probabilmente a questi rallentamenti. Dopo anni orami che capita questa cosa, ho smesso di contattare sempre l'assistenza. Mi appresto semplicemente ad acquistare un modello più aggiornato, da qui il mio commento precedente
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Nikzeero17,

mi spiace per la tua esperienza e comprendo il tuo disappunto.

Hai mai provveduto a resettare i dispositivi elencati a seguito dell'installazione di un aggiornamento?

Tieni presente che, a seguito di un aggiornamento software, non è insolito che possano verificarsi delle piccole anomalie, riconducibili a lievi conflitti di natura software. 

Per citare un esempio, è possibile, infatti, che alcune applicazioni possano non essere state ancora ottimizzate per l'ultima versione del firmware installata sul dispositivo, generando questi piccoli inconvenienti. 

Per tale ragione, lato nostro, consigliamo sempre di effettuare un backup di tutti i dati e un ripristino del dispositivo ai dati di fabbrica, in modo tale da poter procedere con una nuova configurazione "pulita" del device. 

Potrai procedere con il backup utilizzando il software per PC e Mac Smart Switch, seguendo questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-connettere-un-telefono-galaxy-a-un-pc-windows...

Troverai  i dettagli sull'utilizzo aprendo il paragrafo "Trasferire dati da telefono a PC con Smart Switch".

Se non possiedi un computer, potrai comunque eseguire il backup utilizzando una delle altre modalità disponibili indicate qui:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Una volta concluso il backup, potrai procedere con il ripristino accedendo direttamente al seguente menu dello Smartphone:

• Impostazioni
  • Gestione Generale
  • Ripristina
  • Ripristina ai dati di fabbrica

A seguito del ripristino, prova a testare lo smartphone configurato come nuovo, prima di reinserire tutti i dati, e verificane il funzionamento.

Restiamo a disposizione!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes