Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Wifi lento su Galaxy a34 dopo aggiornamento a One UI 6

(Argomento creato il giorno: 30-11-2023 03:59 PM)
1409 Visualizzazioni
Frank_001
Explorer
Opzioni
Riscontrato un bug sul WiFi. Risulta essere molto più lento (da circa 300Mbps a circa 60Mbps). Effettuati vari test. Non si tratta di un problema di connessione e/o router. Il bug è in One UI 6 su Galaxy a34. Effettuati vari test, reset cache, rimozione e reimpostazione delle connessioni, reset delle impostazioni WiFi, il bug permane. Effettuati test anche in modalità manutenzione, il risultato non cambia.
23 Risposte
Simome12
Navigator
Opzioni
io l'ho aggiornato adesso e non sto avendo nessun problema
Frank_001
Explorer
Opzioni
Hai provato un qualsiasi speed test? La connessione Wi-Fi su reti 5ghz riesce a superare i 60-70Mbps? (Ovviamente connessione e router devono avere una velocità superiore). Confermo di essere passato da circa 300 a 60, ho effettuato vari test, la connessione ed il router raggiungono tranquillamente velocità ben più superiori su vari dispositivi. Galaxy a34 dopo l'aggiornamento a One UI 6 non riesce a superare i 60-70Mbps indipendentemente da connessione e router utilizzati.
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao a me funziona benissimo. Io raggiungo 170Mbps adesso, come prima dell'aggiornamento. Hai provato un reset di fabbrica e ha verificare se il comportamento è presente quando ti colleghi ad altre reti?
0 Likes
Frank_001
Explorer
Opzioni
Indipendentemente da router e connessione, anche in modalità manutenzione, la connessione non riesce ad andare oltre circa 60Mbps (sia in download che upload). Tutti gli altri dispositivi sulle stesse reti vanno ben oltre. Hai provato con un Galaxy a34 su rete wifi 5ghz?
0 Likes
Nuvola18
Voyager
Opzioni
Ciao, hai risolto? Ho A34 con la linea mobile va molto bene ma con wifi ho lo stesso problema. Il software sembra aver danneggiato la ricezione del wifi. Ho letto di altri telefoni che hanno problemi di connessione da quando hanno aggiornato, non so come risolvere
0 Likes
Frank_001
Explorer
Opzioni
Purtroppo attualmente nessuna soluzione. Potrebbe essere necessario attendere aggiornamenti con bugfix (se ce ne saranno). Ho segnalato tramite feedback questi problemi. Se dovessi trovare eventuali soluzioni, le scriverò qui immediatamente.
Anna_Gardens
Troubleshooter
Opzioni
Ciao, ti capita mai l'avviso "Connesso senza internet"?
Da quando ho aggiornato delle volte capita, devo disattivare il wifi e riattivarlo, dopo un paio di volte poi funziona. Però poi il problema torna.
Nei vecchi telefono (tipo A5 2017) faccio il controllo mentre in questo non va ma funzionano benissimo.
0 Likes
Frank_001
Explorer
Opzioni
No. Soltanto connessione con una velocità ridotta.
0 Likes
Frank_001
Explorer
Opzioni
Effettuando ulteriori test ho riscontrato che il bug si presenta solo con alcuni router (in particolare gli zyxel). Preciso che:
- il bug non si verificava prima dell'aggiornamento a One UI 6
- tutti gli altri dispositivi funzionano bene sullo stesso router
- cambiare canale, larghezza di banda, resettare il router, ecc non serve a nulla
Effettuando più test sembra proprio che dopo l'aggiornamento a One UI 6 ci sia un bug che rallenta il WiFi (ad alcuni l'ha reso instabile) con alcuni router.