Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Volume e audio dopo aggiornamento sistema

(Argomento creato il giorno: 11-07-2021 07:45 AM)
3824 Visualizzazioni
mora70
Journeyman
Opzioni
Buon giorno,  dopo l'aggiornamento di sistema samsung,  il mio A40 ha tutti i volumi completamente bassi, nonostante il livello delle suonerie sia al massimo.  Come posso fare? Grazie 
29 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao mora70, ti do il benvenuto in Community :handshake:

l'anomalia accomuna sia l'audio in chiamata che quello multimediale?

Potresti eseguire un test degli speaker? Eccolo:

• accedi al tastierino numerico dell'app telefono
  • digita *#0*#
  • tocca il tastino a forma di triangolo a destra o a sinistra della voce speaker [il tastino a destra corrisponde all'altoparlante in basso, mentre quello a sinistra all'altoparlante in alto]

Potresti anche fare delle prove dopo aver impostato il telefono in modalità sicura?

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Vorrei rassicurarti sul fatto che tale modalità non danneggia i dati contenuti nel telefono e che questi saranno conservati intatti. Per utilizzare nuovamente il dispositivo, sarà poi sufficiente un semplice riavvio.

Fammi sapere.

Ciao 🙂

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
mora70
Journeyman
Opzioni
Grazie del feedback. Il problema riguarda questi audio. Anche se sono tutti al massimo, risultano bassi. Devo ugualmente fare le prove che mi hai consigliato? clipboard_image_1626101008611.jpg
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao mora70,

è sicuramente opportuno eseguire il test proposto dalla collega Expert Sabrina, e vorrei aggiungere anche una verifica in Modalità Provvisoria.

Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

Vorrei anche raccomandarti di verificare che il tasto del volume sia adeguatamente impostato su un valore alto, in quanto l'agire su quest'ultimo rapporta -in proporzione- tutti gli altri volumi regolabili da menù.

Inoltre, potresti indicarci se a seguito dell'aggiornamento firmware hai eseguito anche un ripristino ai dati di fabbrica, previa messa in sicurezza dei dati personali tramite backup?

Tienici informati. Buona giornata :winking-face:

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
mora70
Journeyman
Opzioni
Buon giorno, ho eseguito le prove ma nulla è cambiato, potrebbe essere proprio causato da una impostazione del nuovo aggiornamento? Ci vorrebbe un aggiornamento dell'aggiornamento...
mora70
Journeyman
Opzioni
Buon giorno. Anche i volumi nelle impostazioni sono al massimo, fatte prove ma il risultato non cambia...clipboard_image_1626589249125.jpg
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, marcellor benvenuto nella Community Samsung. 🤝

Vorrei chiedere conferma, sia a te che all'utente mora70, se oltre ai test è stato eseguito anche il ripristino del sistema ai dati di fabbrica. In questo modo escluderemo radicalmente qualsiasi inconveniente, puramente software, tramite la reinizializzazione del sistema operativo Android.

La procedura è rapida e assolutamente non complessa, l'importante è mettere al sicuro i propri dati personali su una memoria esterna o su computer utilizzando il software Samsung Smart Switch:

https://www.samsung.com/it/apps/smart-switch/

Una volta completato correttamente il backup:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina dati di fabbrica
  • Attendere l'elaborazione
  • Al termine della reinizializzazione dello smartphone, verificare il comportamento del volume audio senza installare alcuna nuova applicazione dal Google Play Store
  • Se il volume audio è nuovamente regolabile a piacere, reinserire i propri dati personali all'interno dello smartphone in modo inverso a come è stato creato il backup

Restiamo a disposizione per fornire qualsiasi ulteriore informazione,

buona serata.

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

marcellor
Journeyman
Opzioni
Si fatto anche ripristino telefono,e il volume è sempre uguale,cioè basso.mi era successo anche un altra volta così,e mi ricordo che avevate mandato un nuovo aggiornamento e dopo questo aggiornamento era tornato tutto normale, non potete risolvere con aggiornamento?grazie
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao marcellor,

ci confermi di aver testato il cellulare prima di reinserire il backup, in modo da escludere che qualche componente dei dati personali non stia interferendo con il normale funzionamento?

In caso positivo, vorrei raccomandarti di inviarci una segnalazione di errore come indicato in questa pratica guida illustrata:

https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-...

avendo cura di indicare eventuali test già svolti ed il loro esito.

Una volta ricevuti i dati di sistema, il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo potrà analizzarli.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
mora70
Journeyman
Opzioni
Scusate, ma non trovo giusto che per sistemare un disservizio verificatosi dopo un aggiornamento richiesto da samsung, si debba fare il reset e un ripristino delle impostazioni di fabbrica...devo così "cancellare " la mia personalizzazione del telefono per un aggiornamento che non abbiamo richiesto noi, sbche se necessario...oltretutto leggendo poi che la persona che ha il mio stesso problema lo ha fatto e non ha risolto nulla...secondo me occorre un aggiornamento dell'aggiornamento . Grazie per l'interessamento