in data 14-03-2024 10:04 AM
Ho collegato il mio Samsung A53 con android auto in modalità wireless alla mia auto. Da un po', dopo credo degli aggiornamenti di AA il volume di lettura dei messaggi è molto basso, mentre le richieste dell'assistente si sentono molto forti. La stessa cosa avviene con il lettore musicale. Cosa posso fare per risolvere?
Grazie
in data 14-03-2024 03:42 PM
Ciao @Mass8,
quando indichi che il volume di lettura dei messaggi è molto basso, fai riferimento a un applicazione in particolare? Per esempio, Whatsapp?
Mi occorre conoscere questo dettaglio, in quanto i processi e le app coinvolte potrebbero essere più di una, pertanto, in quel caso sarà necessario intervenire sulle stesse al fine di risolvere la situazione
Per quanto concerne il lettore musicale, l'audio in che modo viene riprodotto? Se effettui la connessione tramite cavo USB-C, sussiste? Questo ci permette di stabilire se l'interferenza sia imputabile alle connessioni.
Lato smartphone, qualora con la connessione via cavo la situazione non dovesse verificarsi, consiglio una pulizia delle connessioni di rete, in questo modo:
Dopo aver eseguito gli step, potrai procedere con una nuova associazione delle connessioni ripristinate.
In riferimento alla prima domanda, se l'app Whastapp è coinvolta nel processo, procedi con uno svuota cache della stessa, in questo modo:
L'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.
Ci tengo a riferirti inoltre, che procedura indicate non implicano la perdita di alcun dato.
Fammi sapere! 🤗
Resto a disposizione,
Buona giornata.
in data 14-03-2024 04:13 PM
in data 15-03-2024 11:33 AM
Ciao Mass8,
ti ringrazio per il riscontro e per i dettagli gentilmente forniti.
Potresti indicarmi se attualmente il software del dispositivo, l'applicazione Android Auto e l'autoradio della vettura risultino aggiornati all'ultima versione disponibile? Potrai verificare in maniera rapida la disponibilità di un aggiornamento software del device, nel seguente modo:
È importante conoscere questa informazione in quanto, ai fini di una corretta interazione fra dispositivi e applicazioni, è strettamente necessario che tutti i servizi coinvolti risultino ottimizzati.
Hai avuto modo, inoltre, di effettuare le verifiche suggerite dalla collega Jessica nel corso del thread?
Tienimi aggiornato, rimango a disposizione.
Ciao!
in data 15-03-2024 11:36 AM