Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Volume basso

(Argomento creato il giorno: 14-03-2024 10:04 AM)
432 Visualizzazioni
Mass8
Pioneer
Opzioni

Ho collegato il mio Samsung A53 con android auto in modalità wireless alla mia auto. Da un po', dopo credo degli aggiornamenti di AA il volume di lettura dei messaggi è molto basso, mentre le richieste dell'assistente si sentono molto forti. La stessa cosa avviene con il lettore musicale. Cosa posso fare per risolvere?

Grazie

0 Likes
4 Risposte
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Mass8,

quando indichi che il volume di lettura dei messaggi è molto basso, fai riferimento a un applicazione in particolare? Per esempio, Whatsapp?

Mi occorre conoscere questo dettaglio, in quanto i processi e le app coinvolte potrebbero essere più di una, pertanto, in quel caso sarà necessario intervenire sulle stesse al fine di risolvere la situazione

Per quanto concerne il lettore musicale, l'audio in che modo viene riprodotto? Se effettui la connessione tramite cavo USB-C, sussiste? Questo ci permette di stabilire se l'interferenza sia imputabile alle connessioni.

Lato smartphone, qualora con la connessione via cavo la situazione non dovesse verificarsi, consiglio una pulizia delle connessioni di rete, in questo modo:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete (nel caso in cui avessi la versione di sistema Android 14, la voce visionata sarà: Ripristina impostazioni di rete WI-FI e Bluetooth.
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina

Dopo aver eseguito gli step, potrai procedere con una nuova associazione delle connessioni ripristinate.

In riferimento alla prima domanda, se l'app Whastapp è coinvolta nel processo, procedi con uno svuota cache della stessa, in questo modo:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Whatsapp
  • Memoria archiviazione
  • Svuota cache

L'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.

Ci tengo a riferirti inoltre, che procedura indicate non implicano la perdita di alcun dato.

Fammi sapere! 🤗

Resto a disposizione,

Buona giornata.

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Mass8
Pioneer
Opzioni
Si con whatsapp per i messaggi. Non posso collegare con cavo. Stesso lettore (pulsar) collegato in USB a altro dispositivo volume alto
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Mass8, 

ti ringrazio per il riscontro e per i dettagli gentilmente forniti. 

Potresti indicarmi se attualmente il software del dispositivo, l'applicazione Android Auto e l'autoradio della vettura risultino aggiornati all'ultima versione disponibile? Potrai verificare in maniera rapida la disponibilità di un aggiornamento software del device, nel seguente modo: 

• Impostazioni
  • Aggiornamenti software
  • Scarica e installa

È importante conoscere questa informazione in quanto, ai fini di una corretta interazione fra dispositivi e applicazioni, è strettamente necessario che tutti i servizi coinvolti risultino ottimizzati. 

Hai avuto modo, inoltre, di effettuare le verifiche suggerite dalla collega Jessica nel corso del thread? 

Tienimi aggiornato, rimango a disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Mass8
Pioneer
Opzioni
Applicazioni aggiornate e software radio pure. Non ho ancora provato a pulire la cache, ma il volume basso non è dei messaggi vocali che ricevo, ma il volume dell'assistente che legge il messaggio, perché poi la domanda dopo aver letto o ascoltato il messaggio è alto (mi chiede se voglio rispondere)
0 Likes