Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

VoLTE su Galaxy A55 non funziona

(Argomento creato il giorno: 21-05-2024 06:41 PM)
1972 Visualizzazioni
Arch60
Apprentice
Opzioni

Salve,

è possibile che la funzionalità VoLTE del nuovo modello Galaxy A55 dichiarata nelle specifiche non sia né attiva né attivabile dalle impostazioni? Vorrei sapere se c'è un modo, tramite l'operatore SIM o tramite l'assistenza tecnica del produttore, per attivare questa funzionalità. Per questa funzione ho pagato e ho cambiato il mio cellulare appositamente per averla. Invece mi ritrovo ancora senza. Avrei potuto tenermi il vecchio cellulare

Grazie per la risposta

0 Likes
16 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Orazio1978, benvenuto nella Community Samsung! 🙂:handshake:

Per utilizzare la tecnologia VoLTE sui nostri dispositivi non è necessario abilitare alcuna impostazione. Se l'opzione è attiva sulla SIM e il gestore telefonico conferma che il modello di smartphone è supportato per la loro linea, il VoLTE è subito utilizzabile. 🙂

L'unica cosa da fare è impostare la modalità di rete su "Automatica" 4G/3G/2G nel seguente menu:

• Impostazioni
  • Connessioni
  • Reti mobili
  • Modalità di rete

Potresti non accorgerti di avere il VoLTE attivo, in quanto non sempre compare la dicitura nella barra di stato. Tuttavia, se la tecnologia è attiva, quando il telefono è connesso a una rete 4G (LTE), in caso di chiamata resterà connesso a tale rete e potrai usare Internet nel frattempo. Hai provato?

Se non riesci a navigare in Internet durante le chiamate, ti suggerisco di contattare Ho Mobile per verificare che il VoLTE sia attivo sulla SIM.

Tienici informati! 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Orazio1978
First Poster
Opzioni
Grazie Mille per Risposta Cornelia😃Provo Subito , Aggiornandoti Ovviamente : Grazie Ancora.
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao Orazio1978,

grazie a te per il riscontro!

Facci sapere se, in seguito a tutte le verifiche richieste, riesci a risolvere. 😊

Lo Staff Expert rimane a disposizione.

Buona serata! 😊

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
jhon117
First Poster
Opzioni
Perché sul mio galaxy a55 5g dopo aggiornamento a one ui 6.1 e sparita la scritta volte.
0 Likes
Robi02
First Poster
Opzioni
Io mio A55 non risulta tra i telefoni abilitati al servizio VOLTE per poste mobile. Si può fare qualcosa?
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao,

@jhon117, @Robi02, vi do il benvenuto in Community!

Come indicato nel corso del thread, vi confermo che, lato dispositivo, la predisposizione all'attivazione del servizio VoLTE è sempre attiva.

Questa condizione, tuttavia, è determinata esclusivamente dal gestore telefonico. E' possibile, pertanto, che sia avvenuta qualche modifica nel segnale, o che il provider non abbia ancora adeguato i suoi sistemi al dispositivo e all'ultima versione del firmware installata al suo interno.

Vi invito dunque, a contattare il vostro gestore telefonico.

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
leccese2018
Explorer
Opzioni
O A 55 samsung e non capisco a c devo dare retta il volte con iliad va o è una fregatura di ILIAD??
0 Likes