in data 21-05-2024 06:41 PM
Salve,
è possibile che la funzionalità VoLTE del nuovo modello Galaxy A55 dichiarata nelle specifiche non sia né attiva né attivabile dalle impostazioni? Vorrei sapere se c'è un modo, tramite l'operatore SIM o tramite l'assistenza tecnica del produttore, per attivare questa funzionalità. Per questa funzione ho pagato e ho cambiato il mio cellulare appositamente per averla. Invece mi ritrovo ancora senza. Avrei potuto tenermi il vecchio cellulare
Grazie per la risposta
in data 08-07-2024 05:36 PM
Ciao Orazio1978, benvenuto nella Community Samsung! 🙂
Per utilizzare la tecnologia VoLTE sui nostri dispositivi non è necessario abilitare alcuna impostazione. Se l'opzione è attiva sulla SIM e il gestore telefonico conferma che il modello di smartphone è supportato per la loro linea, il VoLTE è subito utilizzabile. 🙂
L'unica cosa da fare è impostare la modalità di rete su "Automatica" 4G/3G/2G nel seguente menu:
Potresti non accorgerti di avere il VoLTE attivo, in quanto non sempre compare la dicitura nella barra di stato. Tuttavia, se la tecnologia è attiva, quando il telefono è connesso a una rete 4G (LTE), in caso di chiamata resterà connesso a tale rete e potrai usare Internet nel frattempo. Hai provato?
Se non riesci a navigare in Internet durante le chiamate, ti suggerisco di contattare Ho Mobile per verificare che il VoLTE sia attivo sulla SIM.
Tienici informati! 🙂
Ciao!
in data 08-07-2024 05:44 PM
in data 09-07-2024 05:42 PM
in data 17-02-2025 10:44 AM
in data 25-02-2025 11:47 AM
in data 25-02-2025 04:25 PM
Ciao,
@jhon117, @Robi02, vi do il benvenuto in Community!
Come indicato nel corso del thread, vi confermo che, lato dispositivo, la predisposizione all'attivazione del servizio VoLTE è sempre attiva.
Questa condizione, tuttavia, è determinata esclusivamente dal gestore telefonico. E' possibile, pertanto, che sia avvenuta qualche modifica nel segnale, o che il provider non abbia ancora adeguato i suoi sistemi al dispositivo e all'ultima versione del firmware installata al suo interno.
Vi invito dunque, a contattare il vostro gestore telefonico.
Rimaniamo a disposizione.
Ciao!
in data 30-03-2025 12:11 AM