Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

VoLTE su Galaxy A55 non funziona

(Argomento creato il giorno: 21-05-2024 06:41 PM)
2075 Visualizzazioni
Arch60
Apprentice
Opzioni

Salve,

è possibile che la funzionalità VoLTE del nuovo modello Galaxy A55 dichiarata nelle specifiche non sia né attiva né attivabile dalle impostazioni? Vorrei sapere se c'è un modo, tramite l'operatore SIM o tramite l'assistenza tecnica del produttore, per attivare questa funzionalità. Per questa funzione ho pagato e ho cambiato il mio cellulare appositamente per averla. Invece mi ritrovo ancora senza. Avrei potuto tenermi il vecchio cellulare

Grazie per la risposta

0 Likes
16 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

Devi contattare il tuo gestore telefonico per fartela attivare.

0 Likes
Arch60
Apprentice
Opzioni
Già fatto ma dicono che il cellulare non è compatibile con questa funzione e che aspettano istruzioni su cosa fare
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

Il problema non è lo smartphone, bensì il gestore telefonico. Se proprio desideri la funzione attiva, cambia gestore, verificando preventivamente se sia in grado di attivarti il VoLTE.

Arch60
Apprentice
Opzioni
Ok grazie
0 Likes
Ticcio
Pioneer
Opzioni
Buongiorno, anche io ho Samsung A55 e ti confermo che il VOLTE funziona regolarmente, io lo uso con gestore HO.
0 Likes
Arch60
Apprentice
Opzioni
Ok grazie
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

Arch60, ti do il benvenuto nella nostra Community

In merito a quanto segnalato, non posso che confermarti quanto indicato dagli altri utenti nel corso del thread. 

Considera infatti che, lato dispositivo, la predisposizione all'attivazione del servizio VoLTE ed alla sua manifestazione sulla barra di stato superiore sono sempre attivi.

Questa condizione, tuttavia, è determinata esclusivamente dal gestore telefonico. E' possibile, pertanto, che sia avvenuta qualche modifica nel segnale, o che il provider non abbia ancora adeguato i suoi sistemi al dispositivo e all'ultima versione del firmware installata al suo interno.

Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
Arch60
Apprentice
Opzioni
Effettivamente ora il VoLTE funziona dopo essere passato a Kena Mobile. C'è solo un altro inconveniente. Avendo 2 sim, se chiamo o ricevo una chiamata dalla sim senza connessione, la navigazione si interrompe ugualmente. È mantenuta se utilizzo la sim che al momento mi dà la connessione
0 Likes
Orazio1978
First Poster
Opzioni
Ciao Ticcio ! Come attivo il Volte sul mio A55 con Operatore Ho ? Grazie Mille in Anticipo
0 Likes