Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Volte A33 5g problema

(Argomento creato il giorno: 02-03-2024 07:21 PM)
1070 Visualizzazioni
Gennaroots
Journeyman
Opzioni
Salve, non riesco ad attivare la voce Volte nel mio samsung A33 5g.
Anche se il mio operatore Iliad al momento lo ha attivato solo per la clientela business.
Se vado nella sezione impostazioni, connessioni, reti mobili ho notato che non c é piu la voce attiva Volte (On/Off) che fino a qualche giorno fa era presente.
Non so se possa dipendere dal fatto che ho inserito un codice trovato in rete con il qualeera possibile attivare il Volte ( *#*#86583#*#* ).
É possibile ripristinare questa opzione? 
Allego la foto del menu.

image

Grazie
0 Likes
10 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Tu hai un numero Business? Se si dipende tutto da remoto poiché il VoLTE non viene più deciso se attivarlo o meno sul dispositivo.
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Gennaroots, benvenuto nella nostra Community.

Ti confermo quanto indicato da FedeX_4823 poichè, di default, sui nostri dispositivi la voce manuale di attivazione del voLTE non è più disponibile già da svariato tempo.

Questo a livello di sistema. Tuttavia, gli operatori telefonici possono regolare tale funzione attraverso il loro piano tariffario.

Essendo quindi un servizio erogato dal gestore, ti raccomando di far riferimento a questi per avere maggiori dettagli in merito.

Lo Staff resta a disposizione per ogni altra necessità.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
Members_otwcLDu
First Poster
Opzioni

Buongiorno non credo sia un problema per samsung lasciare una voce del menu. Non capisco perché si debba trascurare un problema enorme di connettività in aree non coperte bene dal servizio 4G. L'unica soluzione è consentire di disattivare il Volte per facilitare la connessione al 3g 2g.

È veramente impossibile che Samsung ci ripensi e riattivi e la voce del menù?

Grazie

0 Likes
nnnuuu
Helping Hand
Opzioni
Prima di tutto l'interruttore del VoLTE ormai è sparito da diverso tempo, poi è ancora in fase sperimentale, molto probabilmente l'A33 non ha le configurazioni del VoLTE iliad e/o il tuo numero ancora non lo ha attivo
0 Likes
Members_3oC0b8D
First Poster
Opzioni

Ho avuto lo stesso problema con sim unomobile, per risolvere devo impostare nella sezione profili/apn "tipo operatore virtuale : SPN". il problema mi si ripresenta ogni volta che sposto la connessione sulla seconda sim. A quel punto cambio di nuovo il tipo operatore virtuale su "imsi", salvo il profilo, lo imposto di nuovo su "spn" e salvo. 

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao,

@Members_3oC0b8D, hai avuto modo di segnalare l'inconveniente al tuo gestore telefonico?

Al momento, devo confermarvi quanto indicato dal collega Michele in precedenza.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
patridiss
First Poster
Opzioni
Ciao, ho anch io il problema che non riesco ad attivare VoLTE sul samsung a33 5g, qualcuno è riuscito?
0 Likes
Gennaroots
Journeyman
Opzioni
Si, da poco mi è stato attivato in automatico dal mio gestore iliad.1717607486636_1717607486601_0.jpg
0 Likes
patridiss
First Poster
Opzioni
Quindi dovrei chiedere al mio gestore postemobile che oggi quando ho chiamato mi ha detto che basta fare l aggiornamento software
0 Likes