Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vivavoce di A52s

(Argomento creato il giorno: 02-04-2022 11:41 PM)
1377 Visualizzazioni
Granchiomix
First Poster
Opzioni
Salve, ho in problema con il vivavoce del mio A52s ed anche mia moglie con lo stesso telefono: in vivavoce l'interlocutore non sente bene o non sente affatto. Come risolvo il problema?
0 Likes
30 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Granchiomix, benvenuto nella nostra Community!

In base a quanto descritto, vorrei raccomandarti di verificare su entrambi i dispositivi se il comparto audio-microfono stia lavorando come da specifiche.

Per procedere, componi la seguente stringa sul tastierino numerico dell'App Telefono: *#0283# e seleziona "Start : RCV_DualMic" (per lo speaker superiore) oppure "SPK_2ndMic" (per testare l'altro speaker del vivavoce).

Attivata questa modalità, avvicina il telefono all'orecchio e parla normalmente: a quel punto lo speaker superiore emetterà ciò che viene "captato" dal microfono inferiore.

Ti raccomando anche di provare a invertire le Sim nel cassettino, o di usarne di alternative al fine di test.

Fammi sapere come va. Buona serata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Granchiomix
First Poster
Opzioni
Michele_P scusami ma dove trovo il secondo slot per la sim? Nel cassettino superiore trovo solo lo spazio per una sim e per la sd
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Granchiomix,

il Galaxy A52s dispone di uno slot ibrido: puoi inserire una Sim e una microSD, oppure due Sim :winking-face:

Tienimi informato sugli sviluppi, resto a disposizione.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
ValentinaBlu
First Poster
Opzioni

Salve, anche a me non funziona il vivavoce e manda vocali pessimi su whatsapp, dicevo che era meglio un sony...ma il mio compagno con già problemi di vivavoce mi ha fatto optare per samsung, mi auguro risolvano il problema,uso molto il microfono del vivavoce,  ho fatto la prova in modalità provvisoria e il microfono ripete le mie parole malissimo e si forma un eco infinito e incomincia a fischiare quando faccio la prova

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao ValentinaBlu, benvenuta nella nostra Community!

Non è chiaramente normale quanto stai riscontrando, ed è il caso di approfondire.

Anzitutto, oltre alla Modalità Provvisoria hai eseguito anche il test audo-diagnostico specifico proposto nei post precedenti? Se si, con quale esito?

Ti raccomando poi di accertarti se siano disponibili aggiornamenti del firmware per il telefono, ed installarli. Puoi verificare da questo semplice percorso:

- Impostazioni
- Aggiornamenti software

In alternativa, puoi anche collegare via cavo il dispositivo ad un PC ed usare il nostro applicativo dedicato Smart Switch. Dai uno sguardo a questa pratica guida: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/how-to-update-latest-software-for-your-galaxy-mobi...

Fammi sapere i dettagli, resto a disposizione.

Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Raffaella Garigliano
First Poster
Opzioni

Ho comprato il samsung galaxy a52s una settimana fa e sin da subito ho riscontrato lo stesso problema di tutti per quanto riguarda il vivavoce.  Sono estremamente amareggiata perché  acquistando un samsung ero certa che non avrei avuto nessun tipo di disagio.  Tra l'altro costa poco meno di 300 euro,  non poco.. cosa posso fare per essere risarcita del danno? Sinceramente preferisco cambiare modello dato che il vivavoce nel mil lavoro è fondamentale.  Attendo risposte e consigli,  grazie! 

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Raffaella Garigliano, benvenuta nella nostra Samsung Community! :handshake:

Potresti cortesemente fornirci maggiori dettagli in merito alle problematiche che stai riscontrando con il vivavoce del tuo Galaxy A52s? 

Ti chiedo questo perchè in questa discussione abbiamo analizzato due casi differenti, infatti l'utente Granchiomix aveva segnalato che il suo interlocutore non riusciva a sentirlo, mentre ValentinaBlu riscontrava disturbi durante le conversazioni.

Al fine di analizzare al meglio la problematica ti chiedo se puoi fornirmi, inizialmente, queste informazioni:

• i problemi riguardano solo il vivavoce, mentre utilizzando gli auricolari o portando il telefono all'orecchio non noti difficoltà?
  • le anomalie si verificano durante qualsiasi chiamata?
  • durante l'uso del vivavoce, mantieni il dispositivo a distanza non superiore ai 15/20 cm?
  • utilizzi una custodia sullo smartphone?

La distanza del dispositivo dal viso è fondamentale. Il microfono è strutturato in modo tale da offrire le migliori prestazioni quando si trova ad una distanza non superiore ai 20cm (più o meno la distanza di una mano) in quanto necessita di captare correttamente la tua voce per distinguerla dagli altri rumori, che vengono soppressi dal secondo microfono.

Se il telefono è più distante, il sistema potrebbe non riuscire a distinguere correttamente la tua voce dai rumori di sottofondo, causando quindi difficoltà nell'ascolto.

Ti chiedo invece se utilizzi una custodia perchè alcune cover potrebbero ostacolare il funzionamento se coprono i fori del microfono o quelli di uscita dell'aria. È quindi consigliato svolgere dei test rimuovendo eventuali protezioni.

In ultima analisi, vorrei chiederti se hai già provato a svolgere qualche test per capire se vi è un malfunzionamento sul tuo modello, ad esempio la diagnostica sui microfoni suggerita nel messaggio del 04/04 del collega Michele.

Mi fai sapere?

Resto a disposizione! 

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Palitto
Journeyman
Opzioni

Anche io stesso problema, inoltre da qualche tempo improvvisamente si blocca il touch🙄

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Palitto,

potresti dare un feedback anche tu sui vari punti espressi in precedenza dalla collega Expert Cornelia?

Relativamente al pannello touch, vorrei invitarti ad eseguire un test di auto-diagnostica per verificare l'effettiva prestazione fisica del touch. Procedi come segue:

- Apri l'App Telefono
- Digita sul tastierino numerico il codice *#0*#
- Clicca sulla voce Touch del menù che apparirà
- Colora tutte le caselle del percorso di test lungo il display

Allega uno screenshot a riguardo una volta concluso.

Mi fai sapere? Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes