Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Video su whats sgranati

(Argomento creato il giorno: 08-11-2023 08:53 AM)
456 Visualizzazioni
Fabiogrf
Apprentice
Opzioni
Con Samsung a54 faccio un video, ottima qualità, in galleria si vede benissimo, lo invio su WhatsApp e si vede tutto pixellato.
Perché??????? 
Problema che si ripresenta anche se faccio il video direttamente dall'app whats. 
0 Likes
9 Risposte
M-Raul
Troubleshooter
Opzioni
Prima di inviare il video in alto c'è un quadrato con scritta HD seleziona la qualità più alta così il video avrà una qualità superiore.
0 Likes
Fabiogrf
Apprentice
Opzioni
Ho provato a farlo, migliora un filo ma il video non si vede nitido come lo vedo dalla Gallery.
0 Likes
ducaticorse1977
Black Belt 
Opzioni
Credo sia dovuto all alta compressione di whatsapp. Bisogna attendere aggiornameto dell app
0 Likes
Miroslaw_3
Helping Hand
Opzioni

Ciao, purtroppo WhatsApp e tante altre app applicano un algoritmo di compressione ai video inviati. Anche abilitando l'invio in HD viene sempre compresso. Puoi risolvere inviando le foto (si anche quelle vengono compresse) e i video come file, selezionando la voce "Documento" dalla chat.

p.s. ho appena notato che WhatsApp ha semplificato le cose e dopo aver selezionato "Documento" ti fa scegliere i file dalla galleria (anziché cercarli nell'archivio)

CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Nelle opzioni video avanzate dell'app fotocamera verifica di NON usare il codec HEVC.
SmartSelect_20231108_095231_Camera_1000009655_1699433551.jpg
0 Likes
Fabiogrf
Apprentice
Opzioni
Non è flaggato per cui non uso quel codec
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Whatsapp comprime. Telegram no (o meno). Se vuoi mandare video in formato 'originale' devi scambiare il file con Cloud o chiavetta USB etc (mail...ma i video sono pesanti e spesso rifutstibdalnserver di posta oltre tot Mega)
0 Likes
Miroslaw_3
Helping Hand
Opzioni

O banalmente mardarli come file...

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Fabiogrf,

benvenuto in Community!

Mi spiace per questa situazione. Ti confermo che la situazione è indubbiamente legata alla compressione esercitata dall'App al momento dell'invio, diversamente si presenterebbe sempre.

Detto questo, puoi eventualmente segnalare il caso al supporto dedicato di Whatsapp, in modo che la compressione possa quantomeno essere ridotta con aggiornamenti futuri.

Rimaniamo a disposizione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes