Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Vi chiedo gentilmente le istruzionni per disabilitare la richiesta di salvataggio password di Samsung Pass

(Argomento creato il giorno: 07-12-2020 03:48 PM)
14535 Visualizzazioni
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

@Samsung potete gentilmente fornire le istruzioni per disabilitare la richiesta di salvataggio password di Samsung Pass?

Uso un altro prodotto a questo scopo e la continua e insistente rischiesta di salvataggio delle credenziali da parte di Samsung Pass distrae inutilmente e fa perdere tempo. Ho cercato un modo in tutti i settings del telefono ma senza successo.

Vi ringrazio,

Carlo

Device: SM-A415F/DSN

Versione di One UI: 2.1

Versione di Android: 10

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Condivido una soluzione trovata cercando su internet.

1. Open the Settings

2. Tap on General management

3. Tap on Language and input

4. Tap on Autofill service

5. Tap on Autofill service

6. Choose between None, Google, Autofill with Samsung Pass and Add service

Visualizza soluzione nel messaggio originale

32 Risposte
Soluzione
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Condivido una soluzione trovata cercando su internet.

1. Open the Settings

2. Tap on General management

3. Tap on Language and input

4. Tap on Autofill service

5. Tap on Autofill service

6. Choose between None, Google, Autofill with Samsung Pass and Add service

MyGiCa
Explorer
Opzioni

Non so se hai risolto il problema, lo avevo anche io sino a ieri , ma ho trovato la soluzione.

Puoi  utilizzare qualunque servizio di gestione delle password : Google , Samsung Pass , Altri o Nessuno.

È una tua scelta e la puoi effettuare facendo cosi:

- Apri l'applicazione "Impostazioni"

- Fai click sulla lente di ricerca  (solitamente in alto a destr)

- Quando compare la voce "Cerca" digita : "Servizio di riempimento automatico" e premi "Invio"

- Comparira la voce "Gestione Generale" - "Servizio di riempimento autom." : selezionala

- Ti compare il menu della sezione "Gestione Generale" 

- Scorri il menu e seleziona "Servizio di riempimento autom."

- Compare la voce selezionata "Servizio di riempimento utom." con la rotella di configurazione.

- Qui ora c'e il trucco : non fare click sulla rotella ma sulla scritta "Servizio .... "

- A questo punto si aprirà una lista con le seguenti voci:

O  Nessuno

O  Google

O  Samsung Pass

O  XXXXXXXXXXX  ( se hai installato altri gestori password )

+   Agggiungi Servizi

- Ora scegli chi vuoi che gestisca le tue password. Io ho selezionato Google

In questo modo posso avere le stesse password sia su PC che su Smartphone.

Io ho un Galaxy A70 con android 11 ) non so se ci sia differenza con il tuo,

ma non credo.  Aguguri 

Gianni

Cattiviks_01
Explorer
Opzioni
Ciao a tutti io ho lo stesso problema... ma nonostante abbia seguito le vostre istruzioni continua a chiedermi il salvataggio delle psw tramite Samsung Pass.... eppure io ho selezionato Google... ho un Galaxy S21... qualcun altro ha avuto il mio stesso problema? C'è qualche altra soluzione per eliminare definitivamente Samsung Pass?
0 Likes
MyGiCa
Explorer
Opzioni

Hai letto quanto ho scritto ?? Come detto , io ho un A70 e con me la procedura funziona. Quello che va ricordato e che nelle varie risposte alle voci di configurazione oltre lo "SWITCH"  ATTIVO/DISATTIVO molte voci hanno anche un SET di voci che si aprono solo se fai "CLICK" sulla dicitura/descrizione.

Auguri.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Cattiviks_01, bentornato nella nostra Community! 🙂

Per evitare che ti venga richiesto l'utilizzo di Samsung Pass ti confermo che la procedura è quella descritta da MyGiCa, che ringrazio per la sua gentilezza!

Accedendo al menu indicato, quale opzione risulta attualmente selezionata? Ti riporto nuovamente i passaggi:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Lingua e inserimento
  • Servizio di riempimento automatico

Se Samsung Pass è già configurato, inoltre, per sicurezza ti consiglio di cancellare dati e cache in questo modo:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Samsung Pass
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati

Riavvia il telefono dopo l'operazione.

Attendo un tuo riscontro 🙂

Ciao, 

Cornelia
Samsung Community Expert
Cattiviks_01
Explorer
Opzioni
Grazie per l'aiuto ti farò sapere 🙂🙂
Cattiviks_01
Explorer
Opzioni
Ciao purtroppo nonostante abbia seguito tutte le istruzioni continua a chiedere il slvataggio delle psw tramite Samsung pass invece di usare google 😔
0 Likes
MyGiCa
Explorer
Opzioni

Le istruzioni che ho inserito sono relative ad un Samsung A70.

Il tuo è un modello diverso , A41 , e , secondo la tradizione Samsung , potrebbe avere 

menu e percorsi differenti per arrivare alla stessa funzione. 

Una volta aperta la App di Configurazione , prova a cercare : Riempimento o Riempimento automatico.

Dovrebbe aiutarti a trovare la voce. Ricorda , inoltre che alcune funzioni sono nascoste sotto il testo di

descrizione della funzione. 

Auguri

0 Likes
Members_YoshP0U
Student
Opzioni

Grande intuizione e consiglio: GRAZIE. Nemmeno il call center Samsung conosce questo trucco ed erroneamente dice agli utenti che "i nuovi dispositivi sono bloccati su Samsung Pass". Fondamentale quindi non fare click sulla rotella ma sulla scritta "Servizio .... "

0 Likes