N3v
Navigator
in data 12-01-2023 09:56 PM
Opzioni
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Buonasera ci sono dei metodi o applicazioni per poter velocizzare il telefono ho un samsung a32 5g
3 Risposte
Giargiana
Pathfinder
in data 12-01-2023 10:10 PM
Opzioni
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buonasera, se vuoi velocizzare il dispositivo, vai nelle impostazioni, tocca su assistenza dispositivo e batteria, poi clicca su memoria e infine clicca su pulisci ora. Dopodiché si velocizzare automaticamente il telefono

FedeX_4823
MegaStar
12-01-2023 10:15 PM - modificato 30-01-2023 05:07 PM
Opzioni
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao,
Io uso questi piccoli consigli per mantenere il mio dispositivo sempre veloce e reattivo:
1. Ripristino di fabbrica ogni anno (con backup e ripristino selettivo, nel senso backup di tutto e ripristino solo foto e app che usi e ovviamente tutto il resto)
2. Wipe cache ogni 3/4 mesi
3. Non utilizzo nessun antivirus o programma per pulire il telefono (ha ancora patch ogni 3/4 mesi per 2 anni)
4. Evito le notifiche dei siti web
5. Uso meno applicazioni possibili
6. Disattivo le app preinstallate che non Uso
7. Preferisco le app native di samsung/google/Microsoft al posto di usarne altre
8. Tengo attiva l'ottimizzazione in assistenza dispositivo
9. Installo sempre aggiornamenti di sistema e delle app
10. Metto le app che stanno in background, usano risorse hardware e non uso in sospensione avanzata
11. Usare pochi widget che si aggiornano spesso (meteo, utilizzo dispositivo, ecc.)
12. Uso la massima uniformità di movimento (refresh rate) 90hz o 120hz
13. Uso Galaxy App Booster di Samsung
Con questi semplici consigli dovresti riuscire ad avere un dispositivo veloce e rapido. Se vuoi che spieghi meglio qualche passaggio non esitare a chiedere.
Buona serata
Io uso questi piccoli consigli per mantenere il mio dispositivo sempre veloce e reattivo:
1. Ripristino di fabbrica ogni anno (con backup e ripristino selettivo, nel senso backup di tutto e ripristino solo foto e app che usi e ovviamente tutto il resto)
2. Wipe cache ogni 3/4 mesi
3. Non utilizzo nessun antivirus o programma per pulire il telefono (ha ancora patch ogni 3/4 mesi per 2 anni)
4. Evito le notifiche dei siti web
5. Uso meno applicazioni possibili
6. Disattivo le app preinstallate che non Uso
7. Preferisco le app native di samsung/google/Microsoft al posto di usarne altre
8. Tengo attiva l'ottimizzazione in assistenza dispositivo
9. Installo sempre aggiornamenti di sistema e delle app
10. Metto le app che stanno in background, usano risorse hardware e non uso in sospensione avanzata
11. Usare pochi widget che si aggiornano spesso (meteo, utilizzo dispositivo, ecc.)
12. Uso la massima uniformità di movimento (refresh rate) 90hz o 120hz
13. Uso Galaxy App Booster di Samsung
Con questi semplici consigli dovresti riuscire ad avere un dispositivo veloce e rapido. Se vuoi che spieghi meglio qualche passaggio non esitare a chiedere.
Buona serata
Michele_P
Expert
in data 13-01-2023 05:21 PM
Opzioni
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao budina,
oltre agli ottimi suggerimenti dati da Giargiana e da FedeX_4823, dai anche uno sguardo a questa pratica guida sulle ottimizzazioni:
Restiamo a diposizione. Buona serata! 🙂