Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

USO ECCESSIVO DELLA RAM

(Argomento creato il giorno: 22-01-2024 06:51 PM)
600 Visualizzazioni
Anass_idr10
Explorer
Opzioni
Ciao a tutti, non capisco perché il telefono fa questo uso eccessivo della memoria ram anche se ho 0 applicazioni in Background, ( oltre a questo trovo anche tanti app che girano in Background anche se io non li ho aperti proprio. Allego uno screenshoot per più chiarezza)
Sapete qualche modo per limitare l'esecuzione delle applicazioni in memoria e avere più spazio. Non è possibile che da 4gb di ram a me rimane solo 1.2/1.3Gb.
Riuscite ad aiutarmi in qualche modo per eliminare sti app dalla memoria.
Grazie in Anticipo 

image

image

5 Risposte
Wroom
Mastermind
Opzioni
Android ha una gestione della ram particolare, in pratica ram libera= spreco

Ti allego uno screenshot con link visibile così puoi approfondire se vuoi 1705953327336.jpg
Anass_idr10
Explorer
Opzioni
Puoi mettermi il link della pagine web così riesco a leggere tutto.
Grazie in anticipo
andremane
Troubleshooter
Opzioni
È una gestione perfettamente normale quella che mostri, anzi, i 4 GB li sta gestendo pure bene considerando la presenza della One UI
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
È il normale funzionamento di Android, che è diverso da come siamo abituati a vedere con il sistema operativo Windows. Come ti ha gentilmente detto @Wroom, la RAM su android funziona in modo diverso. Per funzionare correttamente, il dispositivo carica processi e app in ram. Avete una RAM occupata generalmente non porta rallentamenti. È android a gestire le risorse, liberando la RAM da processi inutili quando il dispositivo ha bisogno di nuovo spazio all'apertura di un app.
skuk
First Poster
Opzioni

ciao, a me non torna quello che hai scritto a livello pratico. Avevo un problema simile e da quando ho disinstallato una serie di app il telefono gira un minimo più spedito... concettualmente mi è chiaro ma alla prova dei fatti sembra che siano proprio quelle app che occupano più memoria ad impattare sulle prestazioni... anche lo stato varia da buono a perfetto in base a quanto spazio disponibile c'è... io sono passato da oppo a samsung e mi sto trovando parecchio male da questo punto di vista. Proverò a fare un reset generale e a ridurre le app installate al minimo indispensabile ma già con telegram instagram e app vodafone pare di manovrare un cingolato

0 Likes