Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TROPPO LENTO

(Argomento creato il giorno: 28-09-2024 11:57 AM)
415 Visualizzazioni
Alfo76
Journeyman
Opzioni
Buongiorno a tutti, erano secoli che non acquistavo un Samsung di fascia medio bassa e oggi mi sono ricordato il motivo 🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️.....
Troppo lento, si bloccano le pagine il dispositivo si incanta di continuo, internet ci mete secoli ad aprire le pagine cosa che con altri smartphone di stessa fascia ma case differenti non succede.
Comprendo che il mio Galaxy A14 non è un super smartphone da 1000€ ma non ci faccio neanche cose stratosferiche e non parliamo di quando lo spengo e riaccendo che parte una specie di controllo che non ricordo il nome e per qualche ora è inutilizzabile. 
Chiedo nuovamente aiuto a qualcuno di voi molto più esperto che possa aiutarmi a capire perchè tutta questa lentezza. Grazie in anticipo....
Buona giornata a tutti Voi.....
0 Likes
9 Risposte
Wroom
Mastermind
Opzioni
A14 è fascia bassa, medio bassa inizia da A3x per poi passare a media dalla serie A5x

Purtroppo sono così, se vuoi qualcosa in più dovresti partire dalla serie A3x o meglio A5x

Anche io con dispositivi simili ho avuto la stessa esperienza
Alfo76
Journeyman
Opzioni
Peccato però perchè come fascia bassa a differenza di altri prodotti penso sia il più problematico in assoluto, parlo di samsung in generale. Vedrò di passare a qualcosa di superiore.
Grazie mille e buona giornata.
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao, sei andato a provare un Galaxy A14 con un vecchissimo Helio G80: ci credo che le prestazioni sono pessime. Se avessi anche già solo provato un A15 o un A14 5G (decisamente migliore del 4G) l'impressione sarebbe stata diversa dato che comunque utilizzano hardware scelto per garantire prestazioni costanti e stabili per almeno 5 anni (periodo per cui sono stati garantiti aggiornamenti). Ovvio non sono paragonabili ad un A35 o A55 ma comunque riesci senza problemi ad affrontare le giornate normali.
Fabiok
Hotshot
Opzioni
Oggi su un cellulare ci vogliono minimo 6gb di ram...ma sono appena sufficienti. La ram è quella che fa la differenza, molto più dei processori
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

Alfo76, mi spiace apprendere che il device non soddisfi le tue esigenze.

Ad ogni modo, nonostante non si tratti di un top di gamma, non dovresti incorrere a situazioni simili.

Riscontri la situazione fin dal primo utilizzo?

Dopo l'acquisto, hai importato un backup dei dati e installato app esterne?

Qualora sia così, esegui un test in modalità sicura: si tratta di una funzionalità che permette di accedere all'interfaccia basica del telefono, con menù semplificati nei quali è possibile individuare e risolvere alcuni malfunzionamenti.

Segui questi step: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Il test è molto semplice, occorrerà effettuare l'accesso all'ambiente, disattivare la  modalità aereo che si attiva di default e testare il device per qualche ora.

Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, sul tuo dispositivo è presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento. Dovrai pertanto eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Ci tengo a rassicurarti che tale operazione non implica la perdita dei tuoi dati, per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Mi fai sapere se in questo ambiente, il telefono mostra dei rallentamenti?

Resto a disposizione. 🤝

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
skuk
First Poster
Opzioni
Stessa cosa io, passato da oppo find vecchio di 4 anni fa a samsumg a35 mi sembra di avere in mano un s3 del 2013, persino nella digitazione si vedono le lettere comporsi pixel per pixel... con 300 euro qualsiasi brand cinese ti da un ottimo telefono meglio di questo trattore 🚜
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao skuk, benvenuto sulla Community Samsung!

Ci dispiace per quanto stai riscontrando: tieni presente che questa condizione non è comune ai nostri Galaxy A35, dunque è molto probabile che il tuo dispositivo stia presentando dei rallentamenti per via di inconvenienti momentanei.

Hai notato questo comportamento fin dal primo utilizzo? In tal caso, potresti dirci se hai effettuato il trasferimento dell'intero backup dal tuo vecchio smartphone? Ti chiedo questo perchè, in tal caso, non è da escludere che in fase di trasferimento possano essersi corrotti dei file, i quali potrebbero causare un'instabilità sul sistema operativo.

Inoltre, noti questa situazione quando utilizzi qualsiasi app, comprese quelle di sistema, oppure solo su app molto specifiche e scaricate dal Play Store?

In attesa di un riscontro, ti chiedo di verificare il comportamento del dispositivo dopo averlo avviato in modalità provvisoria: questo test è molto utile in quanto, se non riscontri l'inconveniente in questa modalità, abbiamo la certezza che la situazione riscontrata dipende da un conflitto software, risolvibile in autonomia con la cancellazione dei dati corrotti.

Puoi accedere alla modalità sicura seguendo i passaggi indicati in questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Quando il telefono si avvierà in modalità provvisoria e vedrai l'apposita scritta nella parte bassa del display, ricorda di disattivare la Modalità Aereo, in quanto si attiva automaticamente: una volta fatto ciò, prova a utilizzare normalmente il dispositivo con le app a disposizione (quelle terze verranno momentaneamente inibite) e verifica se il funzionamento risulta essere fluido.

Puoi uscire da questa modalità in qualsiasi momento con un semplice riavvio.

Facci sapere.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
skuk
First Poster
Opzioni
Ho importato solo le app dal vecchio telefono e la rubrica, ne foto ne video ne documenti, su alcune app non ho fatto neanche accesso ancora, sto usando solo telegram, ig e chrome... persino per entrare in questa pagina gira la rotella come se stessi accedendo ai server condivisi space x e NASA. Il telefono ha appena una settimana. Ma ho trovato molte segnalazioni di questo tipo, sembra sia un downgrade notevole rispetto al suo predecessore A34
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao skuk,

mi spiace leggere le tue parole.

Hai avuto modo di svolgere il test in Modalità Provvisoria, come consigliato in precedenza dalla collega Veronica?

Ti suggerisco inoltre, di procedere con una pulizia della cache del sistema.

Per svuotare la memoria cache, occorre seguire questi passaggi:

• Spegnere il telefono
  • Collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
  • Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • Comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su 'yes'
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su 'reboot system now'
  • Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, l'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.

Fammi sapere.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes