Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Troppi tentativi di sblocco non validi senza motivo

(Argomento creato il giorno: 16-05-2023 12:03 AM)
1624 Visualizzazioni
fedeeburini
Navigator
Opzioni
Ciao a tutti, ho un A52s 5G da quasi un anno e dopo l'ultimo aggiornamento ad Android 13 con OneUI 5 nonostante abbia la "Protezione Tocchi Involontari" attiva quando lo metto in tasca spesso mi ritrovo troppi sblocchi errati e quindi non posso usarlo per anche 60 minuti! Ho un codice e impronta digitale, mai successo prima e sono 2 giorni che mi accade. Ho letto altri articoli ma non ho trovato una soluzione, come posso fare? Grazie.
Renxo
Explorer
Opzioni
Sembrava risolto, ma l'altro ieri mi ha dato per 2 volte 30 minuti di blocco, poi più nulla... non ci capisco niente
Renxo
Explorer
Opzioni
Dopo una settimana senza problemi oggi ha riniziato a dare problemi. Che tipo di blocco schermo avete?
fedeeburini
Navigator
Opzioni
Ho disattivato "Sensibilità tocco" dalle Impostazioni. Serve a far usare il display con i guanti, ma in maggio è praticamente inutile
fedeeburini
Navigator
Opzioni
impronta sotto al display e PIN senza premere OK
0 Likes
Renxo
Explorer
Opzioni
E continui ad avere problemi?
0 Likes
fedeeburini
Navigator
Opzioni
no
0 Likes
Renxo
Explorer
Opzioni
👍grazie
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@Renxo, hai avuto modo di seguire i suggerimenti gentilmente forniti dall'utente fedeeburini? 

Qualora non dovessi risolvere, ti consiglio di di verificare se tale situazione si presenta attivando la "Modalità provvisoria":

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Se dovessi riscontrare l'anomalia anche in questa modalità, sarebbe meglio inviare una segnalazione d'errore.

Per farlo, è necessario seguire questi passaggi:

  • Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Andare sulla voce Assistenza
  • Selezionare la voce Segnala un errore

Il reparto provvederà ad analizzare la situazione e potrà fornirti un riscontro tempestivo.

Fammi sapere, grazie.

A presto!

0 Likes
Pepigno79
First Poster
Opzioni
Galaxy s21+ bloccato addirittura x 24 ore. Sono senza parole.
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao Pepigno79,

ti do il benvenuto nella Community di Samsung :handshake:!

Mi dispiace per quanto riscontrato, siamo a tua completa disposizione per svolgere tutte le verifiche del caso e fornirti il supporto dedicato.

In merito alla tua richiesta avrei bisogno di porti alcune domande, cosi da comprendere la natura di questo fenomeno e valutare le modalità di assistenza più consone.

Quale blocco schermo stati utilizzando nello specifico (PIN, segno ecc.)? Potresti gentilmente fornirmi maggiori informazioni su quanto accaduto?

Per completezza d'informazioni mi preme comunicarti che, lato nostro, è disponibile sbloccare il dispositivo da remoto mediante il portale dedicato SmartThings Findhttps://www.samsung.com/it/apps/smartthings-find/

Al fine di poter usufruire di questa funzione, sarà necessario effettuare l'accesso con il medesimo Samsung account presente sul telefono e aver attivato la funzione Sblocco remoto dalle impostazioni.

Sarà possibile attivare quest'ultima voce andando su:

  • Impostazioni 
  • Sicurezza e privacy
  • Trova dispositivo personale
  • Consenti rilevazione smartphone
  • Sblocco remoto

Laddove questa voce fosse stata attivata correttamente, sul portale SmartThings Find  apparirà la voce Sblocca, come riportato nell'immagine sottostante:

Sergio_S_1-1684224989704.png

Grazie per la segnalazione, resto in attesa di un tuo gentile riscontro.

A presto!

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes