Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Trasferimento file

(Argomento creato il giorno: 15-12-2024 05:20 PM)
155 Visualizzazioni
Kailasa
Apprentice
Opzioni

Buonasera,

ho appena comprato un A54 e volevo spostare da portatile a cellulare alcune cartelle contenenti musica. Mi sono accorto però che non tutti i file contenuti nella cartella vengono copiati, quale può essere il problema?

Grazie dell'aiuto.

0 Likes
7 Risposte
Wroom
Mastermind
Opzioni
Alcune cause ma sono solo supposizioni, tipo di file non supportato, file corrotto, file doppi

Da pc esce qualche messaggio di errore o simile?

Hai provato a caricare la cartella su un servizio cloud e successivamente scaricarla su smartphone?
0 Likes
Kailasa
Apprentice
Opzioni

Buonasera Mastermind,

non credo sia per il file non supportato, se provo a spostarlo al di fuori della cartella di destinazione lo sposta senza problemi. Dubito siano file corrotti considerato che sono file musicali che ho già ascoltato, e qunado trova file doppi ti chiede se sostituirlo o meno.

Durante il trasferimento ogni tanto si sente il classico suono di notifica che fa in caso di errore, e nella barra delle applicazioni, lampeggia la cartella copia in corso, ma non si ferma, continua a trasferire i file.

Le cartelle sono davvero tante caricarle e scaricarle diventerebbe una lavorata assurda, con l'A50 non ho mai avuto problemi.

Wroom
Mastermind
Opzioni
Davvero molto strano, si si quelle erano soltanto semplici supposizioni di circostanza

Hai provato a caricare le cartelle una ad una e verificare man mano? Sarà un pó noioso e lungo come lavoro ma così potresti scoprire quale cartella da problemi, altrimenti è un mistero
0 Likes
Kailasa
Apprentice
Opzioni

Wroom,

ho provato a spostare qualche cartella singolarmente, ma magari su 20 canzoni ne copiava 19...il formato dei file era lo stesso...

Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao,

Kailasa, ti do il benvenuto nella nostra Community ufficiale!

Potresti precisarmi in quale modo scarichi la musica? Il trasferimento da PC a smartphone, poi, avviene tramite cavo o Bluetooth?

All'interno dello smartphone, in quale cartella copia i file? Quale percorso segui?

Vedo poi che il suggerimento fornito da @Wroom è stato utile anche se il trasferimento avviene al 99%. Hai quindi notato se appare qualche popup o avviso relativo al file che non viene copiato? Oppure, come da te anticipato, anche in questo caso la copia prosegue senza particolari avvisi?

Fammi sapere.

A presto!

Noemi
Samsung Community Moderator

Kailasa
Apprentice
Opzioni

Buonasera Noemi,

ho provato ad effettuare in trasferimento tramite cavo, destinando i file nella cartella Music del telefono. Il suggerimento di  @Wroom è stato relativamente utile,  se devo spostare molti file diventa un lavoro mostruosamente lungo. Purtroppo non appare nessun popup o avviso relativo al file, a parte quanto da me descritto non accade nulla, il trasferimento prosegue ma ovviamente  il risultato finito è incompleto.

Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Kailasa,

ti ringrazio per il celere e cortese riscontro. 🤝

Se ho ben capito, selezionando una cartella con pochi file il trasferimento avviene in modo completo, corretto? La situazione dunque, si manifesta non appena trasferisci grandi quantità di file musicali?

Banalmente, hai avuto modo di procedere con il trasferimento dei file utilizzando un differente PC? Questo ci consentirà di comprendere se, in qualche modo, la situazione sia attribuile al PC o al telefono.

Considerando che non visualizzi alcun messaggio o popup, è difficile risalire alla natura dell'inconveniente: ciò potrebbe dipendere anche dalla tipologia dei file trasferiti.

Potresti allegare un video dove viene mostrato tutto il processo di trasferimento? Questo mi aiuterà a fare chiarezza sull'accaduto.

Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":

Jessica_A_0-1734432424968.png

Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare l'immagine dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.

Mi tieni informata? Rimango a disposizione. 🙂

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes