Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Touch screen non funzionante A52 5G

(Argomento creato il giorno: 02-06-2023 12:43 PM)
569 Visualizzazioni
fanxy
Apprentice
Opzioni
Ciao a tutti! 
Sono due giorni che sono costretta ad effettuare riavvii forzati del telefono poiché il touch screen smette di funzionare all'improvviso. Ieri sera addirittura il telefono si è spento per un'ora causandomi non pochi disagi. Non so se puo essere collegato, ma il problema è iniziato dopo il download dell'aggiornamento di maggio. Avete consigli? 
0 Likes
3 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Conviene portare lo smartphone in un centro assistenza per un controllo.
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao fanxy,

prima di recarsi eventualmente in assistenza, che resta l'ultima spiaggia, ti vorrei consigliare di eseguire una procedura di ordinaria manutenzione software.

A seguito dell'aggiornamento infatti, può essersi creato un conflitto interno che sta dando effetti indesiderati. Il wipe cache partition è una procedura innocua e non comporta la perdita di alcun dato personale.

Ecco come fare:

- Spegni il telefono
- Abbi cura che il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
- Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
- Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
- Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
- Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
- Conferma questa scelta con il tasto Accensione
- Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
- Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.

Attendi quindi il riavvio completo del telefono, possono volerci alcuni minuti.

Mi fai sapere come va in seguito? Buona giornata! 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
mattiamoneta
First Poster
Opzioni
Ho lo stesso problema sul mio A72, ho svolto le procedure ma dopo poco è capitato lo stesso problema non so come fare
0 Likes