Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Touch Samsung galaxy A14 128 GB 4G

(Argomento creato il giorno: 17-08-2023 12:21 PM)
1040 Visualizzazioni
Serenix_91
Journeyman
Opzioni
Ciao a tutti,
ho un samsung galaxy a14 128 gb 4g da un paio di mesi o poco più. Chi ha riscontrato meno ricettività dopo un po' con il touch? 
Adoro questo telefono, ma devo ammettere che sto notando questa difficoltà da un po'. È capitato a qualcun altro? 
12 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Serenix_91, 

quando parli di "meno reattività" intendi dire che a volte il display non reagisce al tocco, oppure reagisce in ritardo?

Non abbiamo ricevuto segnalazioni a riguardo, pertanto sicuramente ciò che riscontri è specifico del tuo esemplare e potrebbe essere una condizione sia hardware che software.

Hai per caso applicato una pellicola o un vetro protettivo sullo schermo del tuo A14? Alcune pellicole o vetri protettivi potrebbero limitare le prestazioni del touch screen; eventualmente, puoi aumentare la reattività abilitando la funzione Sensibilità Tocco, dal menu Impostazioni > Schermo. 

Nel momento in cui noti poca reattività del touch, inoltre, ti invito a svolgere il seguente test di diagnostica:

• apri l'app Telefono
  • digita *#0*#
  • seleziona TOUCH

Trascina il dito sui rettangoli e controlla se si colorano di verde al passaggio: se tutto funziona regolarmente, significa che il pannello touch, di per sè, è regolarmente funzionante. La scarsa reattività, quindi, potrebbe avere cause software.

Per uscire da questa schermata dovrai colorare di verde tutti i rettangoli.

Ci fai sapere l'esito del test e le informazioni richieste?

Resto a disposizione, ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Serenix_91
Journeyman
Opzioni
Proverò sicuramente! Grazie mille. Sì, ho applicato un vetro protettivo, anch'io credo sia riconducibile a quello. Risponde, ma meno rapidamente, ecco. Farò sicuramente quanto mi hai consigliato.
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Serenix_91, 

ti confermo che i vetri protettivi potrebbero ridurre le prestazioni del touch e causare difficoltà con l'uso del sensore di impronte digitali, specialmente se sono più spessi di 2mm. Abilitando la funzione Sensibilità Tocco, tuttavia, dovresti notare dei miglioramenti.

Tienici aggiornati. 🙂

Resto a disposizione, ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Serenix_91
Journeyman
Opzioni
Grazie ancora.
Dopo la sua risposta, ho verificato nelle impostazioni e era già abilitato la Sensibilità Tocco. Provo a fare il test che mi ha consigliato, vi aggiorno. 😊
0 Likes
Frank24684
Journeyman
Opzioni

Buongiorno, stesso problema con il touch. All'improvviso non risponde alle sollecitazioni.

Per farlo riprendere sono costretto a bloccarlo e risbloccarlo.

Cambiato vetro protettivo, abilitata sensibilità tocco, riformattato ma niente il problema permane.

Samsung galaxy A14 128 GB 5G

Frank24684
Journeyman
Opzioni

Questo codice per mio non funziona. Samsung galaxy A14 128 GB 5G

0 Likes
Massymax77
Apprentice
Opzioni
Anche a me sta capitando da un po....come si può fare?
0 Likes
Massymax77
Apprentice
Opzioni
Io ho problemi anche SENZA pellicola protettiva....
Frank24684
Journeyman
Opzioni
Risolto con sostituzione display in garanzia