Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Telefono muto a chi chiama

(Argomento creato il giorno: 06-08-2023 03:39 PM)
640 Visualizzazioni
kway
First Poster
Opzioni
Buongiorno, I numeri fastweb che mi chiamano non avvertono alcun suono di linea libera od occupata. Il telefono, per loro, è come se fosse muto. Eppure io vedo e sento la chiamata in arrivo. Mia moglie, con lo stesso operatore mio ( coopvoce) e con lo stesso identico telefono ( cambia solo il colore) non ha nessun problema con i numeri fastweb. Cosa devo impostare/verificare? Grazie dei suggerimenti che vorrete darmi.
0 Likes
4 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao kway, ti do il benvenuto nella nostra Community 🙂

Se questa situazione, sul tuo telefono, si manifesta solo con le numerazioni Fastweb in ingresso e non con tutte le altre, ti raccomanderei di contattare il tuo operatore per svolgere delle verifiche accurate sulla linea.

Sul telefono non possono esservi blocchi di alcun tipo per due ragioni:

1) perchè coinvolgerebbero tutte le numerazioni e non solo alcune;
2) perchè se effettivamente le numerazioni fossero bloccate, quand'anche solo limitate a quelle Fastweb, non si spiega come dal lato tuo della ricezione ti siano invece visibili.

Alternativamente, hai provato a farti chiamare dalle stesse numerazioni ma utilizzando un altro operatore?

Tienimi informato sugli sviluppi. Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
kway
First Poster
Opzioni
Buongiorno e grazie della risposta. Per curiosità, come si fa a farsi "chiamare dalle stesse numerazioni ma utilizzando un altro operatore"?
Grazie ancora dell"attenzione
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao kway,

quando utilizzerai un'altra Sim nell'ottica del test proposto, ti sarà sufficiente comunicare preventivamente ai vari titolari di quelle numerazioni Fastweb il numero alternativo da chiamare, anzichè il tuo. Tutto qui 🙂

Fammi sapere come va. Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
kway
First Poster
Opzioni
Ciao, mi ha risposto l'assistenza tecnica inviandomi un messaggio su samsung members. L'ho letto e, poiché conteneva istruzioni per fare dei test, ho rimandato ad altro momento. Ora, non riesco a ritrovarlo da nessuna parte.Tu sai dove poter ritrovare quel messaggio?
0 Likes