Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Telefono bloccato tra risparmio energetico e normale

(Argomento creato il giorno: 01-02-2025 09:01 PM)
259 Visualizzazioni
yasmineeeee
Apprentice
Opzioni
Buonasera, prima ho messo il mio telefono (galaxy a54 5g) in modalità risparmio energetico avanzato, quando l'ho messo in carica la modalità si è disattivata automaticamente ma io l'ho per sbaglio riattivata e disattivata velocemente. Ho notato poi che ora il mio telefono ha la tastiera e il blocco schermo ancora scuri, e non mi è neanche possibile cambiarli perchè mi dice che la modalità risparmio energetico è attiva, ma non lo è e non lo risulta. Vorrei sapere come posso risolvere questo problema, grazie.
11 Risposte
Gabri08_
Voyager
Opzioni
Ciao @yasmineeeee
Mi dispiace per l'inconveniente. Anche se la Modalità Risparmio Energetico Avanzato sembra disattivata, alcune impostazioni potrebbero non essere tornate alla normalità.

Prova a verificare lo stato della Modalità Risparmio Energetico:

Vai su Impostazioni > Assistenza dispositivo e batteria > Batteria > Modalità risparmio energetico.

Assicurati che la modalità sia effettivamente disattivata. Se risulta disattivata prova a riavviare il dispositivo.

Fammi sapere 😊
0 Likes
yasmineeeee
Apprentice
Opzioni
Ciao, innanzitutto grazie per la risposta, sì risulta disattivato anche lì e mi sono dimenticata di dire che ho già provato a riavviare ma niente. Provo di nuovo e faccio sapere
0 Likes
yasmineeeee
Apprentice
Opzioni
Purtroppo il problema persiste
0 Likes
Haran_Banjo
Voyager
Opzioni
Riavvio forzato
0 Likes
Gabri08_
Voyager
Opzioni
L'ultima soluzione che posso suggerirti è eseguire un Wipe Cache Partition. Questa operazione elimina solo i file temporanei di sistema, senza cancellare dati personali, app o impostazioni. Se ciò non funziona ti consiglio di aspettare un esperto samsung.

Segui i passaggi:
- Spegni il telefono
- Collega lo smartphone a un PC acceso tramite cavo
- Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
- Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
- Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
- Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
- Conferma questa scelta con il tasto Accensione
- Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
- Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.

Tale operazione non andrà a eliminare alcun dato

Per rassicurati, ci tengo a specificare che la guida è stata presa da un post precedente di un Esperto Samsung 😊
0 Likes
Gabri08_
Voyager
Opzioni
Fammi sapere 😊
0 Likes
yasmineeeee
Apprentice
Opzioni
Grazie della risposta, quello però penso faccia lo stesso effetto del riavvio normale nel mio caso
0 Likes
yasmineeeee
Apprentice
Opzioni
Grazie mille 😊 proverò appena posso!!
Haran_Banjo
Voyager
Opzioni
Perché lo colleghi al PC ??
0 Likes