Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A55: PERSONALIZZARE NOTIFICHE DIVERSE PER OGNI APP

(Argomento creato il giorno: 02-02-2025 12:56 AM)
453 Visualizzazioni
QueenMelina
Journeyman
Opzioni
Ho rivoltato come un calzino questo A55 che ho da settembre ed ho già voglia di buttarlo.
Com'è possibile che non si possano assegnare suoni diversi per le notifiche delle varie applicazioni? Me lo permetteva un umile Redmi 10 acquistato 3 anni fa, un Samsung S7 che mi ha accompagnata per almeno 6 anni, un A55 non lo fa?
Grazie a chiunque mi risponderà.
0 Likes
17 Risposte
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao Queen,
Benvenuta qui in Community!

Per personalizzare le suonerie delle notifiche per ogni app vai su impostazioni, notifiche, impostazioni avanzate, attiva il flag in "gestisci categorie di notifica per ogni app".

Dopodiché, nelle impostazioni dell'app che vuoi modificare, vai in notifiche e successivamente entra in categoria di notifiche.
Da lì puoi personalizzarle per ogni app.

Buonanotte 🌜
QueenMelina
Journeyman
Opzioni
fatti tutti qu'est passaggi, non mi da accesso ai vari suoni ma solo la possibilità di selezionare silenzioso o suono e vibrazione
0 Likes
QueenMelina
Journeyman
Opzioni
come vedi non mi da la possibilità di personalizzare una suoneria diversa, e così in tutte le applicazioni 1738456017175.jpg1738456017203.jpg
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao,

La personalizzazione è all'interno della voce Categorie di Notifiche. Potrai personalizzare ogni singola notifica che l'applicazione può inviare.

A presto.

20250202_015140_1000048857_1738457500.jpg

QueenMelina
Journeyman
Opzioni
permette la scelta della tipologia di notifica che si vuole ricevere, ma non la personalizzazione del suono della stessa1738458701311.jpg1738458701342.jpg
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Basta entrare all'interno delle singole voci. Una volta entrati, potrai modificare la suoneria (voce Audio), se attivare o meno la vibrazione e la vista popup, se mostrarla nella schermata di blocco e se attivare anche il badge (ovvero il numero o il pallino sull'icona dell'app).

Ti lascio in allegato, come esempio, ciò che appare nella voce Notifiche Gruppi, sempre per WhatsApp.

1738459125434.jpg

Ticcio
Pioneer
Opzioni
Ciao, scusa se mi intrometto ma anche io ho A55 e posso fare benissimo quello che chiedi, seguendo i passaggi di Goll. In pratica, da categorie di notifiche vai su notifiche messaggi o notifiche gruppi (si parla di whatsapp per esempio) e poi selezioni la voce audio e la scegli. E funziona
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

La procedura suggerita da @Goll e @Dadelandia è corretta, come ha testimoniato anche @Ticcio. Ti consiglio di seguirla correttamente per poter personalizzare le notifiche come hai richiesto nel post.

Buona giornata
QueenMelina
Journeyman
Opzioni
grazie a tutti! ce l'ho fatta! 5 mesi d'imprecazioni🔥🔥🔥
grazie a @Dadelandia, @Goll, @Ticcio e @FedeX_4823 🙏🙏🙏