Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Telefonate dopo aggiornamento

(Argomento creato il giorno: 18-03-2024 01:03 PM)
268 Visualizzazioni
skey123346
Journeyman
Opzioni

Buongiorno dopo aggiornamento non riesco più a fare telefonate in entrata e in uscita. Compare simbolo di assenza rete. Andando in operatori di rete trovo selezione automaticamente ma non la fa deselezionare e se cibprovo compare msg di errore durante la ricerca reti.

9 Risposte
skey123346
Journeyman
Opzioni
Versione OneUI 6.0, galaxy A52s
0 Likes
Pincio67
Black Belt 
Opzioni
Fai il ripristino delle impostazioni rete mobile, e se sei pratico per entrare in recovery mode ,ti consiglio di fare un wipe cache partition, se vuoi provare fammi sapere che ti do le indicazioni
pincio67
0 Likes
skey123346
Journeyman
Opzioni
Grazie. Farò altre prove ma se non riesco ti contatto nuovamente..
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao,

@skey123346, ti do il benvenuto in Community!

Mi spiace per quanto accaduto.

Questa situazione potrebbe essere effettivamente legata a qualche conflitto verificatosi subito dopo l'aggiornamento.

Puoi provare innanzitutto con un ripristino delle impostazioni di rete:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina

Ti chiedo inoltre, di eseguire un test in Modalità Provvisoria.  Tale modalità serve per avviare il telefono in un ambiente di emergenza nel quale vengono caricate e sono attive solo le applicazioni preinstallate; tutte le applicazioni di terze parti, dunque quelle installate successivamente, sono temporaneamente disattivate.

Per attivare la modalità provvisoria si procede così:

• tieni premuto il tasto d’accensione fino a visualizzare la schermata di spegnimento
  • tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
  • tocca “Modalità sicura”
  • il telefono si riavvia per mostrare la home con la modalità provvisoria
  • per uscire dalla modalità provvisoria, tieni premuto nuovamente il tasto d’accensione e clicca “Riavvia”

NB: verrà attivata di default la modalità offline, disattivala prima di testare oil dispositivo.

Ti rassicuro sul fatto che non perderai nessun dato personale e i contenuti saranno conservati intatti.

Verifica il funzionamento della rete in fase di test.

Mi fai sapere?

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
skey123346
Journeyman
Opzioni
Ciao e grazie ma ho provato a fare quanto indicato ed il risultato non cambia.
Anche attivando la modalità provvisoria non ho risolto.
Ho sempre il simbolo di rete assente. Screenshot_20240321-210733_1000061667_1711051654.png
0 Likes
skey123346
Journeyman
Opzioni
Aggiungo che al Ripristino mi ha dato solo il msg in evidenza(foto allegata) ma non ha dato altro messaggio del tipo rispristino effettuato. Dunque mi ha lasciato il dubbio se il ripristino è stato fatto o meno.
Non so se avete altri consigli da darmi per sbloccare questa situazione. Grazie e buona giornata
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @skey123346,

ti ringrazio per il cortese e tempestivo riscontro. 🤗

In primo luogo, ci tengo a riferirti che la procedura di ripristino non fornisce feedback, ti accorgerai di averlo eseguito in modo corretto, perché le connessione bluetooth e WI-FI verranno dissociate. Questo è avvenuto?

Considerando che i test suggeriti dalla collega non hanno avuto esito positivo, occorre effettuare un ulteriore test inserendo una differente SIM, in modo da comprendere se l'interferenza sia da attribuire all'aggiornamento.

Inoltre, il device è dual SIM, pertanto hai avuto modo di effettuare un test inserendo la SIM all'interno del secondo slot?

Qualora dopo queste prove la situazione persista, ritengo opportuno procedere con un ripristino, previo backup.

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco dare un'occhiata ai seguenti link:

Backup e ripristino dati (da PC Windows o Mac):https://www.samsung.com/it/support/switching/

Ripristino dei dati di fabbrica: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-si-effettua-il-factory-reset-nel-mio-disposit...

Dopo il ripristino, testa il device senza alcun dato e verifica se la situazione si presenta. Questa operazione è consigliata nel caso in cui l'anomalia derivi dall'aggiornamento, in quanto andrà ad eliminare eventuali tracce del vecchio sistema operativo che potrebbero infierire con il nuovo e creare dunque, questo tipo di situazioni.

Mi fai sapere? 😊

Lo staff resta a disposizione,

Ciao!

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes
skey123346
Journeyman
Opzioni
Grazie a tutti, mi hanno cambiato l'antenna ed ora è tutto ok.
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao skey123346,

ti ringrazio per averci aggiornato 😊

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi necessità!

Ciao 👋

Virginia
Samsung Community Expert