in data
18-03-2024
01:03 PM
- data ultima modifica
18-03-2024
02:17 PM
autore
Michele_Mo
Buongiorno dopo aggiornamento non riesco più a fare telefonate in entrata e in uscita. Compare simbolo di assenza rete. Andando in operatori di rete trovo selezione automaticamente ma non la fa deselezionare e se cibprovo compare msg di errore durante la ricerca reti.
in data 18-03-2024 01:09 PM
in data 18-03-2024 02:40 PM
in data 18-03-2024 09:34 PM
in data 19-03-2024 10:54 AM
Ciao,
@skey123346, ti do il benvenuto in Community!
Mi spiace per quanto accaduto.
Questa situazione potrebbe essere effettivamente legata a qualche conflitto verificatosi subito dopo l'aggiornamento.
Puoi provare innanzitutto con un ripristino delle impostazioni di rete:
Ti chiedo inoltre, di eseguire un test in Modalità Provvisoria. Tale modalità serve per avviare il telefono in un ambiente di emergenza nel quale vengono caricate e sono attive solo le applicazioni preinstallate; tutte le applicazioni di terze parti, dunque quelle installate successivamente, sono temporaneamente disattivate.
Per attivare la modalità provvisoria si procede così:
NB: verrà attivata di default la modalità offline, disattivala prima di testare oil dispositivo.
Ti rassicuro sul fatto che non perderai nessun dato personale e i contenuti saranno conservati intatti.
Verifica il funzionamento della rete in fase di test.
Mi fai sapere?
Ciao!
in data 21-03-2024 09:30 PM
in data 22-03-2024 09:16 AM
in data 22-03-2024 05:27 PM
Ciao @skey123346,
ti ringrazio per il cortese e tempestivo riscontro. 🤗
In primo luogo, ci tengo a riferirti che la procedura di ripristino non fornisce feedback, ti accorgerai di averlo eseguito in modo corretto, perché le connessione bluetooth e WI-FI verranno dissociate. Questo è avvenuto?
Considerando che i test suggeriti dalla collega non hanno avuto esito positivo, occorre effettuare un ulteriore test inserendo una differente SIM, in modo da comprendere se l'interferenza sia da attribuire all'aggiornamento.
Inoltre, il device è dual SIM, pertanto hai avuto modo di effettuare un test inserendo la SIM all'interno del secondo slot?
Qualora dopo queste prove la situazione persista, ritengo opportuno procedere con un ripristino, previo backup.
Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco dare un'occhiata ai seguenti link:
Backup e ripristino dati (da PC Windows o Mac):https://www.samsung.com/it/support/switching/
Ripristino dei dati di fabbrica: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-si-effettua-il-factory-reset-nel-mio-disposit...
Dopo il ripristino, testa il device senza alcun dato e verifica se la situazione si presenta. Questa operazione è consigliata nel caso in cui l'anomalia derivi dall'aggiornamento, in quanto andrà ad eliminare eventuali tracce del vecchio sistema operativo che potrebbero infierire con il nuovo e creare dunque, questo tipo di situazioni.
Mi fai sapere? 😊
Lo staff resta a disposizione,
Ciao!
in data 02-04-2024 07:53 PM
in data 03-04-2024 11:52 AM