Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tavolozza dei Colori non più personalizzabile?

(Argomento creato il giorno: 20-07-2023 11:05 PM)
2669 Visualizzazioni
Jezuufamtobie
Pathfinder
Opzioni

Ciao, dopo l aggiornamento del mio Samsung A52s 5g ad Android 12... non sto riuscendo più a selezionare i colori che vorrei impostare. Ci sono diverse impostazioni con colori preimpostati, ma non sono tutti i colori che si vedono, ma sono solo dal blu al verde al viola e pochi altri.

Non si possono più selezionare sfumature pastello e colori di nostra scelta?

O sono io che non capisco come si usa?

Screenshot_20230720-223837_Wallpaper and style.jpg

Grazie per l aiuto ~

26 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

La selezione è quella. Su Android 13 si è passati ad avere fino a 16 palette multicolore con diverse tonalità e 9 palette monocolore. Una volta selezionata la palette basta cliccare sul tasto Applica. Con Android 14 si dice che saranno aggiunte altre tonalità e saturazione della Tavolozza colori. Su Android 12 hai solo quelle. Puoi usare Theme Park di Samsung su Android 13 per impostare un colore a scelta non dipendente dallo sfondo. Potresti usare un'applicazione di terze parti, al momento ne esiste solo una ma è molto difficile e scomoda da utilizzare. Allegato trovi un'immagine delle diverse tavolozze colori disponibili in Android 13 usando lo sfondo predefinito di A52s. La seconda immagine sono le Tavolozze colori disponibili con lo sfondo di A34. Il numero di Tavolozze disponibili varia da 8 a 16 in base a quanti colori ci sono nello sfondo. I colori di sfondo variano mentre quelli di base sono sempre uguali.

Resto a disposizione

Buona serata20230720_233124_1000005493_1689888712.jpg20230720_233457_1000005507_1689888897.jpg
Jezuufamtobie
Pathfinder
Opzioni

Mi trovavo bene con la palette precedente perché potevo selezionare colori pastello di mia scelta. Peccato., ma per adesso non voglio passare ad Android 13. Cercherò di trovare qualche abbinamento più vicino a ciò che volevo ottenere... grazie  (^_^') 

0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao, in Android 11 non esisteva alcuna palette di colori. Magari usavi Galaxy Theme Park oppure Galaxy Themes. Queste due soluzioni sono ancora disponibili con Android 12 e 13.
Jezuufamtobie
Pathfinder
Opzioni

Capito, interessante questa cosa della combinazione colori. Ora mi viene di aggiornare al 13 😅  ma temo sempre che cambi qualche altra cosa... con Android 11 mi trovato comunque bene con la vecchia tavolozza colori. . e se aggiorno al 13 e poi riscontro altri cambiamenti che comunque preferivo le versioni precedenti?? No meglio di no per ora... cambiano spesso molte cose che mi piacevano più prima e questo mi ferma parecchio nell aggiornare.

A me piaceva la tavolozza colori di Android 11.. riuscivo ad impostare un violetto pastello con molta facilità, certo si regolava un po' in base ai colori di sfondo, però veniva fuori un viola pastello. Non so forse usavo galaxy themes? Non ricordo...

provando con la tavolozza colori Android 12,  anche  se metto ad esempio sfondo pastello chiarissimo , mi da sempre dei colori comunque molto scuri rispetto a quello sullo sfondo.i

Mi chiedo se esiste un modo per definire quei colori più chiari?

Che posso farci, sono un artista.. 😅😅🎨

0 Likes
Jezuufamtobie
Pathfinder
Opzioni

Ho notato che tanti, hanno Android 12 ma la loro palette colori è diversa, cioè si presenta così :

Screenshot_20230721-033313_YouTube.jpg

Screenshot_20230721-041707_YouTube.jpg

Non so perché  è diverso dalla mia versione Android 12? 

Ho anche letto che si possa tornare indietro, ad una sorta di visualizzazione precedente, ma non mi risultano le voci sul mio cellulare per poterlo fare. 

Una pagina americana diceva questo

"You can follow the same steps to change the Android UI’s color to its default one. If you’re using Android 12 or 13, go into Settings > Wallpapers & style > Basic, and select blue.". 

Ma a me non compare l opzione "Basic" e "select blue". 

Sembra che utilizzando la modalità sviluppatori (cliccando 7 volte sulla voce "building" etc.. in pratica questo passaggio 

"

Change the theme colors in Android 10 and 11:

1. First, tap on the Settings icon on your phone.
  2. Then, scroll down and tap on the About phone selection.
  3. After that, you have to tap on the build number seven times. That should display a message stating you are now officially a “Developer.”
  4. Go back to the main Settings menu once again.
  5. Then, tap on the System selection.
  6. After that, tap on the Developer options selection
  7. Then, scroll down and tap on the Accent color part of the menu.
  8. You should see a selection of several styles, using different colors, to pick from. Tap on the one you want to enable to change the accent color"

 Pare possa tornare da Android 12 alla visualizzazione Android 11.

Adesso però proverò perché non so se funziona su tutti i cellulari. 

Ad ogni modo sono curiosa di capire anche perché alcuni che hanno Android 12 hanno una Tavolozza dei Colori ancora  diversa dalla mia?

edit: Nel mio Android non c'è l opzione 

Accent Color come invece c'è nel tutorial:

🎨

0 Likes
Jezuufamtobie
Pathfinder
Opzioni

non so perché non mi incolla lo screenshot.. (in pratica non ho quell opzione perché il tutorial era stato fatto da una versione Android 10 e infatti spiega "che i passaggi possono essere un po' diversi, da altre versioni".  (chissà in Android 12 nella modalità Sviluppatori, c'è qualche voce che riguarda questo poter tornare ad una visualizzazione diversa della Tavolozza Colori... 

Screenshot_20230721-040233_Gallery.jpg

(ecco ora l ha incollato. Forse qualche sorta di protezione nella foto impedisce di caricarla. Facendo lo screenshot, invece l ha postata) 🤦‍

0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Android 11 non ha la tavolozza colori. Samsung non la ha mai messa, è stata introdotta con Android 12 e 13.
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Quella tavolozza li è quella di One Ui 4.0, forse sul dispositivo hai la 4.1. Tramite la modalità sviluppatore non esiste alcun modo perché Samsung non la ha mai implementata poiché non sarebbe stata coerente con il design della One Ui.
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Non esiste alcuna opzione del genere sui Samsung. Sulla One Ui non è MAI stata presente, neanche con Android 10 o 11. Su questi l'unico modo per cambiare colori al sistema, quindi solo alle app Samsung e non ad altre app (es. Google), era usare Galaxy Themes e Theme Park. Con Android 12 e 13 è stata aggiunta la tavolozza colori che si applica alle app terze e a tutto il sistema.