20-07-2023 11:05 PM - modificato 20-07-2023 11:06 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Ciao, dopo l aggiornamento del mio Samsung A52s 5g ad Android 12... non sto riuscendo più a selezionare i colori che vorrei impostare. Ci sono diverse impostazioni con colori preimpostati, ma non sono tutti i colori che si vedono, ma sono solo dal blu al verde al viola e pochi altri.
Non si possono più selezionare sfumature pastello e colori di nostra scelta?
O sono io che non capisco come si usa?
Grazie per l aiuto ~
in data 21-07-2023 10:17 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 21-07-2023 12:28 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
21-07-2023 03:08 PM - modificato 21-07-2023 03:13 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Grazie, capito. Che dire, se come mi dite, Android 13 non ha grandi differenze, come invece lo è stato per Android 12 mi piacerebbe provare ad aggiornare... ma....
il problema è che chi ha A52s 5g, ha riscontrato problemi vari, rallentamenti, crash, e qualcuno anche con la durata batteria..
Se Samsung permettesse la possibilità, in caso di problemi, di tornare indietro da 13 al 12, allora lo farei più a cuor leggero...
Sembra che la stessa Samsung abbia ammesso che ci sono problemi, perché con Android 13, One UI. 5.1, effettivamente porta problemi :
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n568770/one-ui-51-batteria-autonomia-samsung-cause/
"La "confessione" è nella community tailandese, dove un moderatore titola: "Dopo l'aggiornamento alla One UI 5.1 la batteria del tuo dispositivo si scaricherà più velocemente". Samsung insomma parla con fare piuttosto convinto, è certa che buona parte degli utenti che hanno installato l'ultima versione dell'interfaccia utente stia avendo a che fare con un drain più rapido dei milliampereora a disposizione. La percentuale di carica va giù più velocemente, come accadeva un tempo."
e molti proprio con A52 s 5g han avuto problemi:
Certo non è capitato a tutti, però se poi succede?
🫣 Però mi piacerebbe provare Android 13... mio fratello che è programmatore (e lui stesso sviluppa softwares ed app per un azienda), mi strizza l occhio e dice: "Se ti trovi bene, lascia il mondo così com è ".... O meglio, lui mi dice anche che l aggiornamento è importante, per la sicurezza etc etc.. però sotto sotto, dopo mi guarda e dice... "se puoi evitarlo allora evita, quando hai problemi, poi aggiorni"....
Ora vado a votazioni, vediamo quanti pro e contro ricevo.. farò dei sondaggi per chi ha Samsung A52s (5g) 😅
21-07-2023 04:59 PM - modificato 21-07-2023 05:04 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 21-07-2023 06:09 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Interessante. Grazie per aver condiviso la tua esperienza e soprattutto da un punto di vista tecnico di come funzionano gli aggiornamenti. In effetti, Samsung, credo sappia molto bene il problema dell autonomia della batteria come stia a cuore agli utenti. Non posso credere che non sappiano che se un aggironqmento peggiora la batteria, non facciano niente per sistemare il bug. In effetti Samsung è un azienda seria non penso ci lasci così.
Quindi credo che ormai aggiornerò, mi sono convinta. Sicuramente ci sono funzionalità più belle. Ammetto che se avessi avuto ancora Android 11 possibilmente avrei atteso più a lungo. Però dato che ormai ho fatto "30", faccio "31" 😂
Quindi se ho ben capito, addirittura aggiornando, potrei riscontrare miglioramento nella durata batteria? Cioè se aggiorno android 13 avrò anche le ultime patch già aggiornate? Non ricordo se avevo letto questo qualche risposta fa..
E per invogliarmi ancora di più, andrò a vedere tutte le nuove funzioni di Android 13. Mi incuriosisce anche appunto la customizzazione o se ci sono suonerie nuove, o non so che altro... inizialmente sembrano tutti uguali, poi mi accorgo mano mano che si aggiungono opzioni.
Anche la visualizzazione foto Gallery, o non so, ora, però mi piacciono nuovi widget e la personalizzazione.
Vi aggiorno qui, quando sono pronta.. naturalmente penso farò un back up prima non si sa mai.
Quindi basta fare aggiorna? Questo ho adesso:
Grazie ancora
21-07-2023 06:17 PM - modificato 21-07-2023 06:21 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Questo è un mio parere riguardo all'uso di questo specifico modello, che nonostante alcune dicerie, fino ad ora mi ha dato diverse soddisfazioni. Ciao 😉
21-07-2023 06:39 PM - modificato 21-07-2023 06:45 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
https://contents.samsungmembers.com/v/share/article/Il-tuo-sguardo-il-tuo-stile-Schermata-di-blocco-...
https://contents.samsungmembers.com/v/share/article/Il-tuo-Samsung-Galaxy-a-modo-tuo--con-One-UI5?sr...
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/scopri-novita-one-ui-5/
Personalmente trovo fantastica la funzionalità di personalizzazione della schermata di blocco e della tavolozza colori.
Resto a disposizione
21-07-2023 09:59 PM - modificato 21-07-2023 10:14 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Grazie leggerò tutti i links sopra. Con tutte quindi queste nuove funzionalità, un po' temo sempre per la durata batteria... se non per motivi di aggiornamento di per sé stesso, per tutte le funzioni che si aggiungono- il pensiero che sarà sempre più sollecitata rispetto ad ora un po' mi rende qualche tentennamento... speriamo quindi non si appesantisca troppo il cell e anche lo spazio di memoria non si appesantisca troppo perché qualcuno parlava anche di lags...
Anche perché la stessa app Good Guardians. l ho cercata su Samsung store e nelle recensioni dice che consuma un bel po' di batteria 😅😅 Devo provarla e vedere quanto consuma in background eventualmente..
Nella pagina postata sopra, dove mostra tutte le funzionalità di One UI 5.1, non dice però espressamente Batteria Migliorata... dice solo che si può controllare la batteria e quali apps consumano di più etc... non mi da l impressione che vogliano fare risaltare un eventuale miglioramento durata batteria... mi fa pensare che siccome consuma di più, date tutte quelle bellissime funzioni 😅, pare abbiano messo una determinata nuova funzione per "monitorare" e vedere quante apps consumano e come impostare un limite memoria, che consuma di più , ma non sembra che si parli di prestazioni batteria migliorate, se ci fossero state, lo avrebbero scritto, penso? 🫣
ok,meglio non ci penso.. speriamo bene...
provo a vedere domani per l aggiornamento... devo capire bene come fare questi 10 aggiornamenti non mi è chiaro, nel senso il. cell mi dice lui quale aggiornamento fare, perciò non posso saltarli per errore, sarà il cellulare ogni volta a dirmi che devo aggiornare finito ognuno di essi? Però voglio aggiornare solo quello che si deve aggiornare, extra facoltativi no... 🙃
22-07-2023 12:12 AM - modificato 22-07-2023 12:17 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Per la natura di Android lo spazio riservato al sistema è uguale dalla nascita alla morte del cellulare. Può variare di massimo 1 GB circa nel peggiore dei casi, ma non è il sistema di per sé ma sono i dati delle app. Good Guardians non consuma affatto batteria. Come dico sempre di non basarsi solo sulle recensioni negative. Allegata trovi i consumi di GoodGuardians su A52s dopo due giorni che non lo carico (batteria al 15%). GoodGuardians serve proprio a migliorare la batteria e dispone di strumenti integrati a impedire suoi bug che influenzerebbero la batteria. Negli aggiornamenti è sempre sottointeso batteria migliorata. Con One Ui 5 e 5.1 Samsung si è concentrata sul miglioramento più che sull'aggiunta di funzioni. È stata migliorata la batteria, le prestazioni e le animazioni del sistema. Le funzioni non posso consumare la batteria perché non sono tutte in funzione sempre. Ovvio un leggero consumo può esserci ma solo nei primi giorni dopo l'aggiornamento.
Resto a disposizione
22-07-2023 02:14 AM - modificato 22-07-2023 02:16 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Lo saprai già, ma ti raccomando di aggiornare sempre, oltre alle patch, l'Aggiornamento di sistema Google Play, che ha la sua importanza anche riguardo la batteria, può sembrare strano, ma molti spesso si dimenticano di controllare! Ciao 🙂