Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tastiera alfanumerica

(Argomento creato il giorno: 09-11-2023 05:25 PM)
662 Visualizzazioni
Claudius1962
First Poster
Opzioni
In fase di collegamento tra telefono e computer mi chiede di inserire un codice alfanumerico ma la tastiera del cellulare samsung A71 mi fa apparire solamente quella numerica . C'è un metodo per far apparire la tastiera completa?
Grazie 

0 Likes
5 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Claudius1962, benvenuto in Community! :handshake:

Che tipo di collegamento stai effettuando? 

Se si sceglie di connettere il telefono al PC mediante collegamento USB non viene richiesto l'inserimento di alcun dato, ma occorre unicamente sbloccare lo smartphone qualora avessi impostato un blocco schermo, quindi confermare l'autorizzazione per l'accesso ai dati da parte del PC mediante la pressione del tasto "Conferma". 

In altri casi potrebbe essere necessario inserire dei dati differenti. Tuttavia, il sistema sa quando è necessario inserire delle lettere e ti mostra la tastiera, per cui è insolito che ti venga mostrato solo il tastierino numerico avendo necessità di digitare un codice.

Ti chiedo gentilmente di allegare una fotografia dello schermo del tuo Galaxy A71 con la richiesta del codice, in modo da capire con precisione di cosa si tratta. 

Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":

Cornelia_L_0-1699604645954.jpeg

Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare l'immagine dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.

Attendo un tuo riscontro, grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Claudius1962
First Poster
Opzioni
Ciao Cornelia_L, ringrazio per aver risposto. Il problema è sorto con il collegamento del telefono a Windows. Da una schermata del telefono mi chiedeva di inserire il codice che era riportato nella schermata del PC ma nel telefono non mi consentiva di inserire le lettere ma solo i numeri. Ad ogni modo sono riuscito con collegamento wi fi ad effettuare dal PC il collegamento al telefono A71. Però è sorto un problema: dal PC vedo tutte le app, le foto, la rubrica ecc. ed il telefono è associato ma quando tento di aprire la schermata oppure un app. del telefono dal PC mi dice che "sembra che Schermo telefono sia chiuso " . In realtà non uso blocco telefono ma non capisco il motivo di questo impedimento
0 Likes
Claudius1962
First Poster
Opzioni
Ma il telefono è connesso 20231110_100915_1000012087_1699607358.jpg
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Claudius1962, 

ti ringrazio per il riscontro e per i dettagli gentilmente forniti!

Sono veramente lieto che l'anomalia sia stato risolta e che sia riuscito a collegare lo smartphone al PC. 

Ad ogni modo, potresti cortesemente indicarmi quale applicazione stai cercando di aprire dal PC? L'inconveniente si verifica soltanto con un'applicazione specifica oppure con diverse? 

Hai provato a selezionare un'applicazione di sistema, ad esempio l'app Archivio o l'app Galleria, e verificare se questa venga aperta correttamente?

Ti chiedo scusa per le diverse domande, ma mi saranno d'aiuto per reperire il maggior numero d'informazioni e fornirti un riscontro preciso. 

Mi fai sapere? Resto a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Claudius1962
First Poster
Opzioni
Ciao Danilo_L e grazie per l'interessamento. Quindi il telefono è pc sono connessi ma come indicato nella foto non si aprono le app nel PC, bensì vengono aperte solo nel telefono. Ho provato qualsiasi app anche di sistema e di schermata principale.
0 Likes