Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tasti volume samsung galaxy a40

(Argomento creato il giorno: 07-08-2020 11:27 AM)
11179 Visualizzazioni
MICHELEDS
Student
Opzioni
Buongiorno, io ho un problema con i tasti volume, alcuni giorni fa iniziava a non funzionare più il tasto volume su, ora non funziona neanche quello giu, eppure il telefono non ha subito nessuna caduta o urto, vorrei sapere se il problema è risolvibile e se la garanzia copre questo tipo di problema.
Saluti.
15 Risposte
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Certo, se non vi sono danni fisici al dispositivo tipo una schermo rotto che comprometterebbe la sua integrità durante la riparazione, il problema è coperto dall'assistenza🙃

MICHELEDS
Student
Opzioni
grazie mille👍
emanuel8
MegaStar
Opzioni
si sono un pò allentati non va bene se ti comincia a non funzionare portalo in assistenza prima che fai peggio ciao
EduardGh
Apprentice
Opzioni
io pure ho cominciato ad avere lo stesso problema.. non è che è un problema software?
0 Likes
fiat250
First Poster
Opzioni

Si è appena verificato lo stesso problema senza urti, cadute, ecc. Potrebbe essere un conflitto con qualche app? Quali tentativi conviene fare prima dirivolgersi all'assistenza?

0 Likes
DAMIX92
Pioneer
Opzioni

Salve vorrei sapere come si fa a prenotare online per la riparazione,

Anch'io ho lo stesso problema da un bel po'.

0 Likes
Chiaaaaaa
Student
Opzioni
è la seconda volta che capita anche a me, io sto per cambiare telefono, non posso andare avanti così.
0 Likes
Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Chiaaaaaa, ti do il benvenuto in Community!

Mi spiace leggere il tuo messaggio.

Puoi dirci di più sulla situazione riscontrata? Quale modello di smartphone possiedi?

Se la situazione è esattamente quella descritta nel post iniziale, quindi i tasti del volume risultano non funzionanti, occorre verificare se si tratta di un'anomalia hardware. 

Per prima cosa, rimuovi eventuali custodie che potrebbero mantenerli premuti causando difetti.

Successivamente, esegui il seguente test di diagnostica:

• apri l'app Telefono
  • digita *#0*#
  • seleziona la voce Sub key

In questo ambiente di test è possibile verificare il funzionamento fisico dei tasti. Basterà premerli e, se essi funzionano, lo schermo cambierà colore. Puoi verificare cosa succede con i tasti del volume? 

Per uscire dalla schermata sarà sufficiente premere più volte il tasto indietro

Ci fai sapere?

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Moderator
Chiaaaaaa
Student
Opzioni
Ciao! Ho fatto il test e come già avevo anticipato prima i tasti del volume non funzionano...però quello per abbassare il volume se premo più forte a volte funziona...
0 Likes