Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Surriscaldamento Galaxy a25

(Argomento creato il giorno: 23-07-2024 03:49 PM)
603 Visualizzazioni
Federica776
Journeyman
Opzioni

Buongiorno, ho acquistato un Galaxy a25 da un mese su Amazon per la prima volta (forse errore) e da subito ho notato che si surriscalda molto velocemente, se continuo ad usarlo quasi da fastidio tenerlo in mano. Ho atteso questo mese per vedere se cambiava qualcosa ma nulla. Anche scrivendo questo messaggio si sta surriscaldato. Qualcuno sa dirmi se è risolvibile o ho preso una cantonata?

Grazie 

18 Risposte
Sami_
Journeyman
Opzioni
Ciao Federica pure io ho il galaxy a25 5g e mi è successo la stessa cosa quando lo comprato ma dopo un po si è risolto da solo il problema il mio consiglio è prova aspettare un altro po se vedi che il problema c'è ancora allora prova Contattare L'assistenza
0 Likes
Tommaso_860
Helping Hand
Opzioni
Buonasera, si è un buon consiglio, però comunque è probabile che tutti i telefoni lo facciano, forse perché la batteria si deve abituare all'utilizzo del telefono o altri mille fattori...
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, benvenuta @Federica776🤝

Generalmente, nel caso di nuovi dispositivi il surriscaldamento è normale, poiché la CPU lavora in modo costante al fine di apprendere le abitudini di utilizzo del device: tuttavia, dopo qualche tempo la situazione si risolve.

Considerando che è trascorso un mese, ritengo opportuno fare chiarezza e avere maggiori dettagli concernenti il surriscaldamento del device. 🌡

Diciamo che l'argomento surriscaldamento è molto ampio; nonostante i dispositivi siano muniti di un sistema di protezione, possono comunque emettere calore in determinate circostanze e ambienti:

• Installazione di app
  • Utilizzo di app ad elaborazione intensiva, come giochi, streaming, tracciamento GPS e altro
  • Caricamento o scaricamento di file di grandi dimensioni
  • Utilizzo di un caricatore, un cavo o un connettore esterno danneggiato
  • Utilizzo di un caricatore di terze parti
  • Temperatura ambientali elevate

Potresti indicarmi se, il surriscaldamento avviene in corrispondenza di una notifica?

In quel caso, viene raggiunta la ''soglia limite'' che il telefono sopporta, dunque occorrerà attendere che il device si raffreddi.

Diversamente, se il surriscaldamento non è eccessivo, considerando le condizioni ambientali attuali, potrebbe essere normale.

Dai un'occhiata 👀 qui: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/how-to-prevent-the-overheating-of-your-galaxy-devi... 

Mi fai sapere? 😊

Resto a disposizione,

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
piumido
Pioneer
Opzioni
Federica776 ciao, riguardo al surriscaldamento l'ho notato anche io però in questo periodo può darsi sia normale.
Potrei chiederti ogni quanto lo ricarichi e come ti trovi con le prestazioni della batteria?
0 Likes
Federica776
Journeyman
Opzioni
In primis grazie mille della risposta. Purtroppo il surriscaldamento avviene anche dopo 10 minuti di navigazione su internet, avendo chiuso qualsiasi applicazione sottostante. Non scarico grandi file, non uso giochi o streaming. Utilizzo solo per navigazione varia e lettura email. Ovviamente durante una videochiamata si surriscalda dopo 3 minuti. Lo ricarico ogni 2 giorni con caricatore Samsung acquistato insieme. La batteria non reputo sia di grande valore, altri dispositivi precedenti tenevano più la carica. Grazie ancora
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Federica776, ti ringrazio per i dettagli forniti. 

Considera che, come indicato da piumido, un importante fattore che incide sul surriscaldamento del prodotto, è sicuramente l'aumento delle temperature esterne, per cui - soprattutto in questo periodo - è normale riscontrare un aumento delle temperature del device. 

Potresti indicarmi se, nel momento in cui riscontri un forte surriscaldamento del prodotto, si manifesta un messaggio di errore? Tieni presente che, laddove il dispositivo dovesse rilevare un surriscaldamento eccessivo, questo ti verrà notificato tramite un apposito avviso, e lo smartphone si spegnerà in maniera autonoma per preservare le sue componenti interne. 

Mi fai sapere? Resto a disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Federica776
Journeyman
Opzioni
Ciao,grazie dell'aiuto, questo accade anche in ambienti freschi purtroppo. Non ha mai dato messaggio di errore,solo una volta all'inizio si è spento e riavviato da solo. Grazie!
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Federica776,

ci tengo a rassicurarti sul corretto funzionamento del prodotto, pur utilizzando il dispositivo in ambienti freschi, il clima estivo limita la dissipazione e altera la reale percezione della temperatura sulla scocca del dispositivo. Dunque una lieve sensazione di calore è normale.

Ad ogni modo, il dispositivo presenta un sistema di protezione contro il surriscaldamento elevato; in casi gravi, le funzionalità e le prestazioni del dispositivo potrebbero limitarsi o il dispositivo stesso potrebbe spegnersi per raffreddarsi, pertanto questa condizione non deve preoccupare eccessivamente.

Ti invito a prendere visione del seguente link: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/cause-e-soluzioni-per-il-surriscaldamento-del-disp...

Rimaniamo a disposizione. 😊

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Federica776
Journeyman
Opzioni
Ti ringrazio, non si tratta però di lieve riscaldamento, se non smetto di usarlo scotta nella parte posteriore alta. Guardo il link che mi hai inviato. Grazie ancora