in data 23-07-2024 03:49 PM
Buongiorno, ho acquistato un Galaxy a25 da un mese su Amazon per la prima volta (forse errore) e da subito ho notato che si surriscalda molto velocemente, se continuo ad usarlo quasi da fastidio tenerlo in mano. Ho atteso questo mese per vedere se cambiava qualcosa ma nulla. Anche scrivendo questo messaggio si sta surriscaldato. Qualcuno sa dirmi se è risolvibile o ho preso una cantonata?
Grazie
23-07-2024 05:47 PM - modificato 23-07-2024 05:48 PM
in data 23-07-2024 07:55 PM
24-07-2024 02:36 PM - modificato 24-07-2024 02:36 PM
Ciao a tutti, benvenuta @Federica776. 🤝
Generalmente, nel caso di nuovi dispositivi il surriscaldamento è normale, poiché la CPU lavora in modo costante al fine di apprendere le abitudini di utilizzo del device: tuttavia, dopo qualche tempo la situazione si risolve.
Considerando che è trascorso un mese, ritengo opportuno fare chiarezza e avere maggiori dettagli concernenti il surriscaldamento del device. 🌡
Diciamo che l'argomento surriscaldamento è molto ampio; nonostante i dispositivi siano muniti di un sistema di protezione, possono comunque emettere calore in determinate circostanze e ambienti:
Potresti indicarmi se, il surriscaldamento avviene in corrispondenza di una notifica?
In quel caso, viene raggiunta la ''soglia limite'' che il telefono sopporta, dunque occorrerà attendere che il device si raffreddi.
Diversamente, se il surriscaldamento non è eccessivo, considerando le condizioni ambientali attuali, potrebbe essere normale.
Dai un'occhiata 👀 qui: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/how-to-prevent-the-overheating-of-your-galaxy-devi...
Mi fai sapere? 😊
Resto a disposizione,
Buona giornata
in data 24-07-2024 05:06 PM
in data 24-07-2024 05:12 PM
in data 24-07-2024 05:37 PM
Ciao a tutti,
Federica776, ti ringrazio per i dettagli forniti.
Considera che, come indicato da piumido, un importante fattore che incide sul surriscaldamento del prodotto, è sicuramente l'aumento delle temperature esterne, per cui - soprattutto in questo periodo - è normale riscontrare un aumento delle temperature del device.
Potresti indicarmi se, nel momento in cui riscontri un forte surriscaldamento del prodotto, si manifesta un messaggio di errore? Tieni presente che, laddove il dispositivo dovesse rilevare un surriscaldamento eccessivo, questo ti verrà notificato tramite un apposito avviso, e lo smartphone si spegnerà in maniera autonoma per preservare le sue componenti interne.
Mi fai sapere? Resto a disposizione.
Ciao!
in data 24-07-2024 06:40 PM
in data 25-07-2024 11:24 AM
Ciao Federica776,
ci tengo a rassicurarti sul corretto funzionamento del prodotto, pur utilizzando il dispositivo in ambienti freschi, il clima estivo limita la dissipazione e altera la reale percezione della temperatura sulla scocca del dispositivo. Dunque una lieve sensazione di calore è normale.
Ad ogni modo, il dispositivo presenta un sistema di protezione contro il surriscaldamento elevato; in casi gravi, le funzionalità e le prestazioni del dispositivo potrebbero limitarsi o il dispositivo stesso potrebbe spegnersi per raffreddarsi, pertanto questa condizione non deve preoccupare eccessivamente.
Ti invito a prendere visione del seguente link: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/cause-e-soluzioni-per-il-surriscaldamento-del-disp...
Rimaniamo a disposizione. 😊
Ciao!
in data 25-07-2024 06:00 PM