Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Surriscaldamento eccessivo in carica

(Argomento creato il giorno: 28-09-2024 02:04 PM)
399 Visualizzazioni
Francesco99
Explorer
Opzioni
Il mio galaxy A55 (un mese di vita) ogni volta che è sottocarica si surriscalda
Premetto che sto usando filo originale samsuns e caricabatteria del mio vecchio samsung A71.
Il telefono impiega anche piu del dovuto per caricarsi.
Potrei risolvere il problema comprando un nuovo caricabatteria?
0 Likes
14 Risposte
Maurizio1311
Voyager
Opzioni
Scusa ok sono 4 anni, se non va bene ancora acquista un nuovo carica batterie più performante.
0 Likes
Francesco99
Explorer
Opzioni
Il cavo è quello uscito vicino al cellulare mentre l alimentatore ha 4 anni di utilizzo alle spalle,magari mi tocca cambiare solo alimentatore?
0 Likes
AlessandroFerrante
Journeyman
Opzioni
Buongiorno Francesco,

Ci sono alcune possibili cause per cui il tuo telefono si surriscalda durante la ricarica:

- Caricabatterie: anche se stai utilizzando un caricabatterie Samsung, potrebbe essere danneggiato.
- Cavo USB danneggiato: un cavo USB danneggiato può causare problemi di ricarica e surriscaldamento.
- Applicazioni in background: le applicazioni in esecuzione in background possono consumare molta batteria e causare surriscaldamento.

Inoltre, tieni presente che la ricarica rapida a 25 W fa riscaldare di più il dispositivo rispetto alla ricarica standard.

Ti consiglio di scaricare dal Galaxy Store l'app Good Guardians di Samsung che con i vari moduli permettere di monitorare e ottimizzare le prestazioni del telefono.

Spero che queste informazioni ti siano utili.

Alessandro
0 Likes
Fabiok
Hotshot
Opzioni
Ma non credo debba cambiare caricabatterie. Mia moglie ha il tutto stesso telefono e il tuo stesso caricabatterie da diversi anni. Prova a disattivare la ricarica rapida e vedi se surriscalda perché, come ti dicevo, con la ricarica rapida è normale scaldi di più...ma è tutto normale
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

Francesco99, il device si surriscalda esclusivamente quando viene riposto in carica? Sapresti indicarmi se il surriscaldamento è eccessivo e ti reca fastidio al tatto?

Considera che, i prodotti Samsung sono muniti di protezioni di sistema per ridurre al minimo il deterioramento delle prestazioni del prodotto in condizioni di temperatura temporaneamente estreme, oltre a utilizzare protezioni della batteria per limitare la ricarica quando si raggiungono certi livelli di calore.

Tuttavia, nonostante queste precauzioni, i dispositivi possono comunque emettere calore in determinate circostanze e ambienti:

• Installazione di app
  • Utilizzo di app ad elaborazione intensiva, come giochi, streaming, tracciamento GPS e altro
  • Caricamento o scaricamento di file di grandi dimensioni
  • Utilizzo di un caricatore, un cavo o un connettore esterno danneggiato
  • Utilizzo di un caricatore di terze parti
  • Temperatura ambientali elevate
  • Contatto diretto con la luce solare, ecc.

Qualora non lo avessi fatto, ti raccomando di utilizzare un differente cavo e\o caricatore. Inoltre, se riponi il device in carica mentre è spento, la situazione è la medesima? il device si surriscalda e eroga energia lentamente? 🔋 

Ti chiedo anche se puoi indicarmi quanto impiega il device a caricarsi completamente. ( fino al 100%)

Fammi sapere, resto a completa disposizione. 🙂

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes