Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Surriscaldamento e riavvio

(Argomento creato il giorno: 22-03-2024 11:27 PM)
1140 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Sarchia92
Pioneer
Opzioni
Salve a tutti. Ma è normale che quando il telefono si surriscalda si inizia a riavviare a più non posso? Si riavvierà almeno 7 8 volte, qualsiasi cosa tocco, si blocca e si riavvia. 

Devo aspettare che si raffreddi per poterlo riusare..cioè, è un a52S 5G e mai dato altri problemi. Capita anche a voi? Grazie
12 Risposte
Max zam
Pioneer
Opzioni

No a me.a me non si scalda..se si scalda qualcosa è successo? perché si riscalda?forse ci giochi?

0 Likes
Pietro_07
Helping Hand
Opzioni
Mi è già capitato un surriscaldamento del cellulare lasciandolo al sole cocente e di solito il telefono ti manda un'avviso e avvia una procedura di raffreddamento. Per caso mentre il cellulare si surriscalda lo stai usando? Se sì per far cosa? Se no in che condizioni esterne?
0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Ciao, ho anch'io lo stesso modello e quello che descrivi non mi è mai capitato. Hai mai fatto il il "Wipe Cache Partition", il quale va a cancellare i 'file obsoleti ' della cache di sistema, che "potrebbero" generare questa anomalia. Non preoccuparti, non perderai nessun dato personale, e per farlo segui questi passaggi:
- Spegni il telefono
- Collega il telefono al PC, o ad un cellulare Samsung, con il cavo USB-C
- Premi e tieni premuti i tasti Accensione e Volume SU
- Appena compare la scritta Samsung, rilascia il tasto Accensione
- Quando compare la schermata blu, rilascia il tasto volume Su
- Comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con il tasto del volume, fino ad evidenziare in blu la scritta "Wipe Cache Partition"
- Conferma con il tasto Accensione
- Posizionati su "yes"
- Conferma con il tasto Accensione
- Posizionati su "Reboot System Now"
- Conferma con il tasto Accensione, ed attendi il riavvio.
Inoltre dovresti provare ad usarlo per un po in Modalità Provvisoria per vedere se si comporta nella stessa maniera. Questa modalità è un ambiente di test dove le applicazioni di terze parti saranno bloccate, così da testarlo senza la loro interferenza. Clicca sul link di seguito, e segui i vari passaggi:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...
Ricordati di disattivare la Modalità Aereo perché si attiva automaticamente appena entri, poi per uscire basta effettuare un riavvio. Se invece in questa modalità funziona normalmente, allora potrebbe dipendere da un'applicazione che avrai scaricato recentemente che potrebbe andare in contrasto, e allora in questo caso dovrai disinstallarle una alla volta, e contestualmente controllare.
0 Likes
Sarchia92
Pioneer
Opzioni
Si, preciso che quando si surriscalda, lo uso per giocarci, massimo una mezzora. Ho un solo gioco sul telefono e nessun app inutile che occupa solo memoria.

Ho pensato che fosse troppa ram occupata, ma anche facendo la pulizia del dispositivo, se è caldo, si riavvia.

0 Likes
Sarchia92
Pioneer
Opzioni
Esatto, ed anche se lo uso per giocare mezzora al giorno si scalda da riavviarsi 7 8 volte di seguito? O almeno finche non si raffredda?
0 Likes
Sarchia92
Pioneer
Opzioni
Si, lo feci tempo fa mi sembra per un problema dopo l'aggiornamento, ma che avevano tutti non solo io.
Non credo risolva il problema del surriscaldamento, lo smartphone quando si surriscalda viene usato.
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Il telefono si riavvia quando supera certe temperature per interrompere l'attività dell'utente e perché il processore e la ram sono solitamente troppo occupati. Ormai ho venduto A52s ma quando lo usavo non si surriscaldava quasi mai, ti consiglio di far controllare in un centro assistenza l'hardware del dispositivo poiché potrebbe essersi danneggiata la batteria o qualche componente per dissipare il calore. Prova anche con un reset di fabbrica prima di recarti in un centro
0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Potrebbe in parte, eliminando file vecchi del precedente sistema operativo che potrebbero andare un contrasto; personalmente non ho mai avuto questo problema, salvo nel momento di installazione di grossi aggiornamenti.
In ogni caso prima di portarlo in assistenza testalo in Modalità Provvisoria per vedere se in questa modalità il problema persiste, altrimenti senti il Supporto cosa ti consiglia...
0 Likes
Sarchia92
Pioneer
Opzioni
Grazie, si, anche in mod. Provvisoria se surriscaldato, si riavvia di continuo. Contatto l'assistenza e sento cosa dicono