Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

samsung A9 consumo eccessivo batteria

(Argomento creato il giorno: 22-03-2024 09:10 PM)
78 Visualizzazioni
maxma1962
Pioneer
Opzioni

Salve da qualche giorno la batteria del samsung A9 è molto ridotta.

l'ho caricato nel pomeriggio e alle ore 13 era al 100% alle 19 era a zero

Non ho inviato o ricevuto telefonate, non ho usato google , facebook whatsapp solo rimasto in standby.

Ho provato a mettere in backgroud molte app che non uso.

Controllando le app che consumano di più vedo che google play service consuma anche 40%

Ho svuotato la cache e bloccato le notifiche di questa app, ma non cambia.

Nello screenshot allegato il picco è al 34% è normale?

Screenshot_20240322-205653_Device care.jpg

3 Risposte
FedeX_4823
SuperStar
Opzioni
Guarda, anche nel mio Tab S6 Lite le ultime due settimane la batteria non mi dura più mezza giornata. Mentre prima facevo quasi 2 giorni adesso neanche arriva all'una di pomeriggio e oltre a scaldare, la batteria consuma in modo esagerato. Andando a vedere i grafici Google Play Services consuma da me un 45% di batteria ad ogni ricarica, un fenomeno mai capitato a questo tablet. Se riesco allego qualche screenshot ma la situazione (grave) è come la tua. Ovviamente già provato di tutto ma il problema qui è sicuramente un bug dei Google Play Services.
0 Likes
maxma1962
Pioneer
Opzioni

Ciao fedex anche il mio A9 ultimamente si riscalda molto, ma si può eliminare questo

goole play service? A cosa serve?

0 Likes
Jessica_A
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@maxma1962, in riferimento alla situazione riscontrata, hai riscontrato questo calo di prestazione della batteria, a seguito di un avvenimento preciso?

Verificando il grafico, il dato riportato alla voce Google Play services è molto alto. È possibile che in questi ultimi giorni, siano state aggiornate applicazione in automatico? Questo spiegherebbe i consumi indicati.

La prima cosa da fare in questi casi e, verificare la presenza di aggiornamenti. Qualora non siano disponibili, procedi con una pulizia del processo in questione:

  • Impostazioni
  • Applicazioni
  • Applicazioni personali
  • Mostra applicazioni di sistema (attiva)
  • Play services
  • Memoria\spazio archiviazione
  • Svuota cache

L'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti che potrebbero infierire in tal senso.

Come secondo test, ti raccomando di procedere con l'avvio del telefono in modalità sicura: parliamo di una speciale modalità di test che inibisce le app esterne, rendendo possibile individuare un'anomalia e capirne la natura. Puoi procedere seguendo queste istruzioni: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga....

Per avere una stima chiara e precisa, occorre utilizzare il telefono in questa modalità per una giornata intera, avendo cura di disabilitare la modalità aerea che si attiva di default, in modo da poter ricevere notifiche, messaggi, chiamate e navigare sul web.

I dati non verranno intaccati in alcun modo, si tratta semplicemente di uno speciale ambiente di test e, per poter uscire sarà necessario eseguire un semplice riavvio. 😊

@FedeX_4823, potresti eseguire anche tu i test suggeriti?

Attendo riscontro. 

Resto a disposizione,

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes