Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spunta di ricarica rapida

(Argomento creato il giorno: 29-11-2023 09:47 AM)
598 Visualizzazioni
Enya8548
Apprentice
Opzioni
Rovina la batteria disattivare la ricarica rapida dalle impostazioni?

0 Likes
9 Risposte
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Secondo me sì più tempo il telefono rimane sotto carica più si rovina
0 Likes
Enya8548
Apprentice
Opzioni
Però poi allora a che serve la possibilità di disattivarla, perché la hanno messa come possibilità
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Ho provato ricaricare disattivato ricarica rapida però poi ho notato che si scaricava più velocemente poui provarlo
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao e benvenuta in Community 😊

La ricarica, sia essa standard sia essa rapida, non rovina assolutamente la batteria. E non ne influenza la sua durata dopo una carica completa.

La risposta quindi è: assolutamente no, non la rovina.

Ricarica tranquillamente il tuo dispositivo con la ricarica standard o rapida a seconda delle necessità di tutti i giorni.

Utilizza strumenti originali per garantire la massima efficienza e affidabilità.

MFS
Troubleshooter
Opzioni
Leggende metropolitane parlano che usare cariche rapide o ultra rapide rovina prima la batteria..vero,falso?...boh.
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

non posso che condividere la posizione espressa dal nostro Samsung Maker Goll: l'uso o meno di una funzione di ricarica rapida dipende esclusivamente dalla tempistica che si vuole ottenere in tale ambito.

Per il resto, materiali e funzioni sono perfettamente integrati per funzionare nel loro ciclo vitale che, trattandosi la batteria di un consumabile, è comunque soggetto ad usura del tempo, a priori.

Lo Staff resta a disposizione. Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
Pietromor
Pathfinder
Opzioni
Secondo me è assolutamente falsa
MFS
Troubleshooter
Opzioni
Tanto uso batteria a parte..saranno i restanti pezzi del cell a rovinarsi..a memoria dagli smartphone in poi un cell più di 3 massimo 4 anni non è durato.sai com'è se tutti i cell avessero 8 anni di vita,samsung e compagnia bella avrebbero già chiuso.questo vale per:auto,cell, elettrodomestici,ecc..la mia vecchia tv a tubo catodico sarà durata 20 anni almeno...tu aspetti lo stesso risultato ora?pura utopia.si chiama business
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Pietromor, in base a quanto ci stai indicando, non posso che confermarti quanto illustrato da Goll e dal collega Michele in merito alla funzione di Ricarica rapida. 

Ci tengo, pertanto, a rassicurarti sul fatto che l'attivazione e viceversa di questa funzionalità non andrà in alcun modo ad influire negativamente sulle prestazioni della batteria, in quanto si tratta di una caratteristica supportata e ottimizzata per il dispositivo. 

Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

A presto! 

MFS, mi dispiace veramente leggere queste tue considerazioni. 

Ci tengo, tuttavia, a rassicurarti sul fatto che tutti i nostri dispositivi sono costituiti da materiali di altissima qualità, grazie ai quali è possibile garantire una notevole resistenza nel tempo! 

Naturalmente, è bene precisare che l'avanzamento tecnologico porta con se l'implementazione di nuove funzionalità sui nostri dispositivi più recenti, le quali potrebbero non essere incorporate sui dispositivi più datati anche per limitazioni di tipo hardware, tuttavia, ciò non ne pregiudica il corretto funzionamento anche a distanza di diversi anni. 

Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao!  

Danilo
Samsung Community Expert