Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Simbolo divieto e modalità aereo

(Argomento creato il giorno: 20-09-2022 11:24 PM)
15432 Visualizzazioni
Sharmichael
Journeyman
Opzioni

AE1B04EB-E1A7-4506-834B-988AB6F76F08.jpeg

Ciao,

ho un samsung a52, mi è comparso in alto a destra il simbolo del divieto 🚫 dove dovrebbe esserci la rete, che ora è completamente assente, non riesco ne a usare rete dati ne a effettuare chiamate. Inoltre il simbolo della modalità aereo compare evidenziata per metà, anche se, se schiaccio, mi chiede se voglio attivarla quindi risulta spenta. Come posso fare? Telefono già riavviato più volte, ho già provato a togliere e inserire di nuovo la sim. Grazie in anticipo

25 Risposte
nik209011
First Poster
Opzioni
Galaxy S10 lite stesso problema
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao nik209011, benvenuto sulla Community Samsung!

Anche nel tuo caso, quindi, non riesci a disattivare la modalità aereo e compare un simbolo di divieto nella barra di stato?

Hai provato a verificare se noti questa situazione anche inserendo un'altra SIM funzionante?

Se tale situazione dovesse persistere in tutti i casi, prova ad eseguire un ripristino delle impostazioni di rete, che consente di risolvere qualsiasi difficoltà momentanea sulla connettività ⬇️

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete

Con questa procedura tutte le impostazioni relative alle reti mobili, Wi-Fi e bluetooth saranno riportate ai dati di fabbrica: non perderai alcun dato personale, ma dovrai reinserire la password delle reti Wi-Fi ed eseguire nuovamente le associazioni con gli eventuali accessori bluetooth che erano connessi.

Se non dovessi risolvere, ti chiedo di seguire le procedure che aveva consigliato il collega Andrea_C1 nella pagina precedente, che ci aiutano a capire se quanto riscontri possa derivare da un conflitto software momentaneo più generico sul dispositivo:

@Andrea_C1  ha scritto:

Qualora non dovessi risolvere, ti chiedo di verificare se tale situazione si presenta attivando la "Modalità provvisoria":

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Alex11xxx
First Poster
Opzioni

Ho lo stesso problema con un Samsung A52. Ho provato a fare quanto segue ma senza alcun risultato:

1) messa la sim in un altro telefono e va,  messa una sim diversa nel telefono e continua a non funzionare

2) liberato spazio, cancellata la cache ma senza risultato

3) effettuato il ripristino delle impostazioni di fabbrica 2 volte ma non è servito

4) fatto tutto quanto qui riportato, compreso "Ripristina impostazioni di rete" e "Accesso in modalità provvisoria"

Ho anche provato ad aggiornare il software con la rete di casa, ma si blocca al 25 % e compare aggiornamento non riuscito....

C'è altro che posso provare  a fare a parte il centro assistenza?

Grazie per l'aiuto

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Alex11xxx, benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Sono spiacente per l'inconveniente riscontrato con il tuo Galaxy A52.

Considerando le prove effettuate, ti confermo che sarà necessario rivolgersi a un centro assistenza Samsung al fine di sottoporre il dispositivo a perizia. Se l'anomalia persiste anche sul dispositivo appena ripristinato ai dati di fabbrica, in modalità provvisoria e con altra SIM, è infatti possibile escludere senza dubbio che il fenomeno sia attribuibile a un elemento esterno.

Per trovare il Centro Assistenza più vicino clicca sul collegamento sottostante, quindi premi sulla voce "MOBILE" sotto la dicitura "Trova un Centro Assistenza Autorizzato" e inserisci il tuo CAP o la città nel campo di ricerca:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Puoi portare lo smartphone al centro quando vuoi, ma se lo preferisci puoi prenotare l'assistenza per non dover attendere il tuo turno una volta in sala. Utilizza questo portale: https://www.samsung.com/it/mypage-intro/

Clicca su Inizia Ora sotto la voce Hai bisogno di supporto?, quindi fai l'accesso al tuo account; clicca sul pulsante Supporto accanto al prodotto per il quale desideri ottenere assistenza, scegli la tipologia di malfunzionamento riscontrata, seleziona Supporto Samsung e poi clicca su Lo porto io, nel riquadro dedicato ai servizi di riparazione.

Se il telefono è ancora coperto da garanzia (24 mesi dalla data di acquisto) ricorda di portare con te lo scontrino/fattura. Diversamente, il centro ti farà avere un preventivo per la riparazione dopo averlo periziato e aver stabilito le modalità di assistenza più adatte.

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
vito7
Journeyman
Opzioni
Buonasera non mi funziona icona sulla schermata home , quella in basso a sinistra cioè le 4 strisce verticali
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao vito7, bentornato sulla Community Samsung!

Ti riferisci al pulsante indicato nello screenshot che consente di aprire la schermata delle app recenti?

Veronica_F_0-1742557623167.png

Indichi che "Non funziona": dunque, se provi a premerlo, non accade nulla come se non avessi fatto alcuna azione? Potresti dirci di più?

Se provi a ud utilizzare gli altri tasti della barra di navigazione, questi funzionano correttamente?

In attesa di un riscontro, al fine di risolvere un eventuale intoppo momentaneo, prova a cancellare i dati del processo One Ui Home (che gestisce l'interfaccia del sistema), seguendo questi passaggi:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • One Ui Home
  • Spazio di archiviazione
  • Cancella dati
  • Riavvia lo smartphone.

Facci sapere come va.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes