Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Si riavvia di continuo

(Argomento creato il giorno: 09-06-2024 04:45 PM)
1595 Visualizzazioni
Giack93
Explorer
Opzioni
Ciao a tutti, ieri sera mentre usavo il cellulare si è spento all'improvviso da solo è ha iniziato a riavviarsi da solo per più di un ora, (da premettere che non mi è mai caduto) sta mattina sembrava come se non fosse successo nulla ma dopo 10 minuti di utilizzo mi ha fatto lo stesso problema, tranne che dopo un pò si è spento ed ora non si sta più accendendo, domani lo porterò urgente in assistenza, vi è mai successo una cosa del genere? Grazie in anticipo per chi mi aiuterà
0 Likes
8 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Giack93, benvenuto in Community! :handshake:

Hai notato se il dispositivo era molto caldo, nel momento in cui si è riavviato, o se è comparso un avviso particolare sullo schermo poco prima? Ti chiedo questo perchè, una delle cose che può generare riavvii anomali dei dispositivi, è il calore eccessivo: se il dispositivo raggiunge una temperatura che supera il livello di guardia, il sistema può mettere in atto alcune operazioni volte a raffreddarlo, tra cui spegnerlo (nei casi più severi).

Se non hai notato nulla di anomalo, è possibile che si sia generato un conflitto software. Se la cosa non si ripete, non è il caso di preoccuparsi; eventualmente, esegui alcune operazioni di auto-manutenzione di base utili a ottimizzare il sistema operativo.

Per prima cosa, assicurati di aver effettuato tutti gli aggiornamenti delle applicazioni e di Google Play. Accedi quindi a:

• Play Store
  • premi sull'icona del tuo profilo in alto a destra
  • Gestisci app e dispositivo
  • Aggiornamenti

poi

• Galaxy Store
  • Menu
  • Aggiornamenti

Controlla anche su:

• Impostazioni
  • Sicurezza e privacy
  • Aggiornamenti
  • Aggiornam. di sistema Google Play

Esegui tutti gli aggiornamenti disponibili, quindi chiudi le applicazioni in esecuzione in background e utilizza la funzione Ottimizzazione, nel menu Impostazioni > Assistenza dispositivo, per aiutare il sistema ad assestarsi.

A questo punto esegui un riavvio forzato dello smartphone tenendo premuti contemporaneamente i tasti accensione + volume GIU per circa 10 secondi. 

Inoltre, esegui questa operazione per cancellare la memoria temporanea di sistema (cache). Si tratta di una procedura che non comporta perdita di dati, anche se suggeriamo comunque di provvedere al salvataggio dei contenuti più importanti prima di eseguirla:

• spegnere il telefono
  • collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
  • appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'yes'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'reboot system now'
  • confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Il primo riavvio dopo l'operazione richiederà un po' più tempo rispetto al normale.

Tienici informati!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Giack93
Explorer
Opzioni
Ciao, non si era surriscaldato e neanche lo stavo usando, me ne sono accorto che erano ne 11 di notte e si accendeva e spegneva da solo, ho sempre fatto tutti gli aggiornamenti, sia software che di play store, anzi penso che sia stato proprio l'ultimo aggiornamento che era il "pach di sicurezza di maggio" dal momento che l'ho fatto non mi è andato più bene
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Giack93,

ti ringrazio per averci fornito ulteriori dettagli.

Ad ogni modo, ti invito a seguire le procedure consigliate in precedenza dalla collega Cornelia.

Tienici aggiornati!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Giack93
Explorer
Opzioni
Ho provato a fare la procedura del tasto di accensione e tasto SU collegandolo al pc ma il cellulare non mi da segni di vita,come posso fare?
0 Likes
Giack93
Explorer
Opzioni
Nulla, non mi da segni di vita, non dico di poter sistemare il cellulare ma almeno recuperare foto ecc.. ce qualche modo?
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Giack93,

ti ringrazio per il tempestivo e cortese riscontro.

Considerando l'esito del test, ritengo opportuno recarsi presso un nostro centro di assistenza. A questo proposito, potresti fornirmi il C.A.P della tua città? In questo modo, sarà mia cura indicarti quale sia il centro più vicino a te.

È bene sapere che durante la riparazione, in base al tipo d'intervento eseguito, i dati potrebbero non venire preservati.

Hai avuto modo di effettuare un backup preventivo? In alternativa, hai eseguito dei backup automatici mediante il cloud di Samsung?

Fammi sapere!

Resto a completa disposizione,

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Giack93
Explorer
Opzioni
Il mio CAP è 73100, purtroppo non sono riuscito a fare il backup perché mi ha lasciato da un momento all'altro, ma pazienza l'importante poterlo sistemare, è un peccato dopo 2 anni
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Giack93,

ti ringrazio per il tempestivo e cortese riscontro. 🤝

Mi spiace che non sia riuscito a procedere con il recupero, a tal proposito, dopo la riparazione prova a inserire il tuo Samsung account, al fine di verificare se alcuni dati sono stati sottoposti a backup, grazie alla funzione di backup automatico.

Per quanto riguarda il centro, ecco i dettagli:

Klabit  SRL- Sede di Lecce:

• Indirizzo Via Vernole, 44, 73100
  • Orari di Apertura Lun - Ven | 9:00 - 13:00 / 16:00 - 19:00
  • Numero di Telefono 0832/399398

Se hai piacere, tienici aggiornati riguardo l'esito. 😊

Resto a disposizione,

A presto!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes