Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sensore impronta non funzionante dopo cambio schermo originale

(Argomento creato il giorno: 04-08-2024 02:57 PM)
2072 Visualizzazioni
Franzbarbera
First Poster
Opzioni

Salve, ho da poco dovuto sostituire lo schermo del mio A52 dopo.una caduta.

Ovviamente ho voluto un ricambio originale per non avere problemi.

Nonostante tutto al riavvio il telefono non rileva il sensore impronte. Ho già effettuato diversi riavvii, fatto la.diagnostica *#0*# ma senza alcun risultato. 

Come posso risolvere? Non riesco nemmeno più ad accedere ad alcune app che crushano in fase di log ina causa del sensore non funzionante 

0 Likes
6 Risposte
Gioᅠ
Explorer
Opzioni
Ciao,
ti ho preparato alcuni passaggi che potresti provare per risolvere il problema del sensore di impronte digitali:

1. Recalibrazione del sensore: A volte, dopo la sostituzione dello schermo, il sensore di impronte digitali potrebbe aver bisogno di essere ricalibrato. Puoi provare a rimuovere tutte le impronte digitali registrate e aggiungerle nuovamente.

2. Aggiornamento del software: Assicurati che il tuo dispositivo sia aggiornato all'ultima versione del software. Gli aggiornamenti possono includere correzioni per problemi di compatibilità con il sensore di impronte digitali.

3. Ripristino delle impostazioni di fabbrica: Se il problema persiste, potresti provare con un ripristino delle impostazioni di fabbrica. Ricorda di fare un backup dei tuoi dati prima di farlo.

4. Pulizia del sensore: Assicurati che il sensore di impronte digitali sia pulito e privo di polvere o impronte.

5. Controllo del montaggio: Se hai sostituito lo schermo da solo, verifica che il sensore di impronte digitali sia stato montato correttamente. A volte, un montaggio non corretto può causare problemi di rilevamento.

Se nessuno di questi passaggi risolve il problema, potrebbe essere necessario portare il telefono in un centro di assistenza Samsung autorizzato per una diagnosi più approfondita e per risolvere il problema.

Spero che queste soluzioni possano aiutarti a risolvere il problema, buona giornata.
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Riporta lo smartphone in assistenza. Lo smartphone deve essere restituito funzionante.
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Franzbarbera, ti do il benvenuto in Community!

La sostituzione del display è stata effettuata presso un centro di assistenza Samsung?

Rilevi qualche messaggio di errore nello specifico?

Utilizzi una pellicola protettiva? Qualora sia così, ti raccomando di rimuoverla e verificare se la situazione sussiste. L'applicazione di pellicole non conformi, potrebbe pregiudicare il corretto funzionamento del device.

Nell'attesa di un tuo cortese riscontro, ti chiedo di effettuare un test rimuovendo le impronte digitali registrate e, procedere con una nuova registrazione.

Qualora seguendo questi accorgimenti la situazione persista, ritengo opportuno effettuare un ulteriore test in modalità sicura: si tratta di una funzionalità che permette di accedere all'interfaccia basica del telefono, con menù semplificati nei quali è possibile individuare e risolvere alcuni malfunzionamenti.

Per attivare la modalità provvisoria si procede così:

• tieni premuto il tasto d’accensione fino a visualizzare la schermata di spegnimento
  • tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
  • tocca “Modalità sicura”
  • il telefono si riavvia per mostrare la home con la modalità provvisoria
  • per uscire dalla modalità provvisoria, tieni premuto nuovamente il tasto d’accensione e clicca “Riavvia”

NB: verrà attivata di default la modalità offline. Ti rassicuro sul fatto che non perderai nessun dato personale e i contenuti saranno conservati intatti.

Verifica se in fase in questa modalità il prodotto continua a non riconoscere l'impronta.

Mi fai sapere?

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
barbabietola
Student
Opzioni
Salve mi è successa la stessa cosa del ragazzo.1740309324764.jpg
0 Likes
barbabietola
Student
Opzioni
Non lo rileva proprio 1740309686256.jpg
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao barbabietola,

mi spiace per l'anomalia che stai riscontrando. 

Considerando la tipologia di errore e l'esito del test svolto, è molto probabile che si tratti di un'anomalia hardware del sensore. 

Hai sostituito di recente il display del tuo dispositivo?

Tale operazione è stata svolta presso un nostro centro assistenza Samsung? 

Se provi a selezionare la voce "NORMALSCAN" all'interno della schermata di test quale risultato viene proposto? ⬇️

Laddove, in seguito al test, non dovesse apparire la voce "Running", si renderà necessario recarsi presso un nostro centro assistenza autorizzato per una perizia sul dispositivo.

La nostra mappa potrà aiutarti a trovare il centro assistenza più vicino:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/#:~:text=al%20numero%20800-7267864%20per,siamo%20q....

Fammi sapere, grazie.

Rimango a disposizione.

A presto!

Andrea_C1

Samsung Community Expert 

0 Likes