Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Impronta digitale nn funzionante

(Argomento creato il giorno: 02-03-2024 09:48 AM)
408 Visualizzazioni
Igattisonoipiùbelli
First Poster
Opzioni
Ho un problema, la mia impronta digitale sul mio Samsung a13 ha smesso di funzionare e se provo ad andare nelle impostazioni per disattivarla dice "l'impronta digitale non funziona" il mio problema è che non riesco ad accedere a WhatsApp. Non è un grosso problema se l'impronta digitale non funziona, ma è un problema se non riesco più ad accedere a whatagstap. Qualche soluzione?
1 Rispondere
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Igattisonoipiùbelli, ti do il benvenuto in Community!

Mi spiace per il malfunzionamento che stai riscontrando sulla lettura delle impronte digitali del tuo A13.

L'ideale sarebbe eseguire un test hardware, in modo da inquadrare al meglio la situazione.

• Apri il tastierino numerico dell'App Telefono
  • Digita il codice *#0*#
  • Seleziona la voce Sensor
  • Scorri fino alla voce FingerPrint test
  • Clicca su NormalScan

Se dovessi riscontrare anomalie anche così, l'ideale sarebbe fare riferimento ad un nostro centro di assistenza autorizzato. Qui trovi l'elenco completo:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Your Service:

https://www.samsung.com/it/support/your-service/main/

Se non dovessi riscontrare anomalie in fase di test, invece, sarebbe utile procedere con un test in Modalità Provvisoria.

Tale modalità serve per avviare il telefono in un ambiente di emergenza nel quale vengono caricate e sono attive solo le applicazioni preinstallate; tutte le applicazioni di terze parti, dunque quelle installate successivamente, sono temporaneamente disattivate.

Per attivare la modalità provvisoria si procede così:

• tieni premuto il tasto d’accensione fino a visualizzare la schermata di spegnimento
  • tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
  • tocca “Modalità sicura”
  • il telefono si riavvia per mostrare la home con la modalità provvisoria
  • per uscire dalla modalità provvisoria, tieni premuto nuovamente il tasto d’accensione e clicca “Riavvia”

NB: verrà attivata di default la modalità offline. Ti rassicuro sul fatto che non perderai nessun dato personale e i contenuti saranno conservati intatti.

Ti invito a testare il funzionamento dell'impronta digitale in fase di test.

Mi fai sapere?

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes