Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Scusatemi

(Argomento creato il giorno: 01-07-2025 04:43 PM)
366 Visualizzazioni
GINGEBRAVE_2829
Helping Hand
Opzioni
No ma scusatemi ma ho un amico che un galaxy e che carica il telefono all 85%..
Ma e dannoso per la batteria ....?
No perché lo devo avvisare 
0 Likes
8 Risposte
AlessiaNa71
Voyager
Opzioni
Ovviamente si perché brucia la batteria 😮
0 Likes
Veronica_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @GINGEBRAVE_2829,

cosa intendi quando indichi che "carica il telefono all'85%"? Intendi dire che ferma la ricarica all'85% invece di portarla al 100%?

In tal caso, posso rassicurarti che ciò non è dannoso e (qui mi rivolgo anche a @AlessiaNa71) non "brucia" in alcun modo la batteria: anzi, il dispositivo offre delle opzioni di protezione della batteria che consentono di fermare in automatico la carica una volta raggiunto l'80%, come puoi vedere nella nostra guida dedicata ⬇️

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/galaxy-battery-protection-feature-in-one-ui-6-1/

Infatti, sono altre le abitudini che, nel tempo, possono portare a un degrado della batteria più rapido, come:

- Tenere il telefono collegato alla carica per lungo tempo dopo che ha raggiunto il 100%.

- Utilizzare assiduamente il dispositivo durante la ricarica;

- Far scaricare del tutto la batteria.

Resta inteso che anche queste situazioni, se sporadiche, non causano danni alla batteria; tuttavia, se ripetute nel tempo, possono accelerare il degrado della batteria che, comunque, con l'usura è inevitabile.

Puoi leggere di più sulla cura della batteria sulla nostra guida dedicata:

https://www.samsung.com/it/support/galaxy-battery/cura-e-manutenzione/

Restiamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Moderator

0 Likes
GINGEBRAVE_2829
Helping Hand
Opzioni
No intendo che lo carica all 85% fino al 100%
0 Likes
GINGEBRAVE_2829
Helping Hand
Opzioni
Scusatemi tanto ma io alcune volte per la fretta non mi spiego meglio
0 Likes
darkginopaoli
Troubleshooter
Opzioni
Allora non è il massimo, c'è sarebbe meglio caricare il telefono a percentuali più basse ma questo serve solo per avere una batteria più duratura nel tempo, caricare da 85 a 100 sforza di più la batteria di caricare da 0 a 85, allo stesso tempo le batterie di Samsung resistono a molto peggio, l'unione europea le ha certificate come batterie con più di 2000 cicli di ricarica, ciò vuol dire che anche caricando sempre e solo da 85% a 100% (che equivale a 0,8 cicli di ricarica come sforzo della batteria), il telefono in teoria dovrebbe essere comunque in ottime condizioni anche dopo 4 anni e passa
0 Likes
GINGEBRAVE_2829
Helping Hand
Opzioni
Ah si?
E quindi il mio amico puo stare tranquillo
0 Likes
GoldrakesS23
Helping Hand
Opzioni

È una pratica sbagliata. Digli che deve ricaricarla da 20 a 💯 

0 Likes
Veronica_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @GINGEBRAVE_2829,

ti ringraziamo per il chiarimento.

In tal caso, possiamo dirti che si tratta di un'operazione sconsigliata, dal momento in cui si sottopone la batteria ad uno sforzo del tutto inutile: l'85% di carica consente di affrontare tante ore di utilizzo senza difficoltà, dunque è raccomandato utilizzarlo normalmente e metterlo in carica quando arriva all'incirca al 25%.

Se il tuo amico ha timore che il dispositivo possa scaricarsi durante la giornata quando non si trova in casa, puoi consigliargli di munirsi di un powerbank, come quelli disponibili sul nostro sito:

https://www.samsung.com/it/aisearch/?searchvalue=Battery%20Pack

Restiamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Moderator