Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Scusatemi

(Argomento creato il giorno: ieri)
127 Visualizzazioni
Sonic_372829
Voyager
Opzioni
No ma scusatemi ma ho un amico che un galaxy e che carica il telefono all 85%..
Ma e dannoso per la batteria ....?
No perché lo devo avvisare 
0 Likes
7 Risposte
AlessiaNa71
Pathfinder
Opzioni
Ovviamente si perché brucia la batteria 😮
0 Likes
Veronica_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Sonic_372829,

cosa intendi quando indichi che "carica il telefono all'85%"? Intendi dire che ferma la ricarica all'85% invece di portarla al 100%?

In tal caso, posso rassicurarti che ciò non è dannoso e (qui mi rivolgo anche a @AlessiaNa71) non "brucia" in alcun modo la batteria: anzi, il dispositivo offre delle opzioni di protezione della batteria che consentono di fermare in automatico la carica una volta raggiunto l'80%, come puoi vedere nella nostra guida dedicata ⬇️

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/galaxy-battery-protection-feature-in-one-ui-6-1/

Infatti, sono altre le abitudini che, nel tempo, possono portare a un degrado della batteria più rapido, come:

- Tenere il telefono collegato alla carica per lungo tempo dopo che ha raggiunto il 100%.

- Utilizzare assiduamente il dispositivo durante la ricarica;

- Far scaricare del tutto la batteria.

Resta inteso che anche queste situazioni, se sporadiche, non causano danni alla batteria; tuttavia, se ripetute nel tempo, possono accelerare il degrado della batteria che, comunque, con l'usura è inevitabile.

Puoi leggere di più sulla cura della batteria sulla nostra guida dedicata:

https://www.samsung.com/it/support/galaxy-battery/cura-e-manutenzione/

Restiamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Moderator

0 Likes
Sonic_372829
Voyager
Opzioni
No intendo che lo carica all 85% fino al 100%
0 Likes
Sonic_372829
Voyager
Opzioni
Scusatemi tanto ma io alcune volte per la fretta non mi spiego meglio
0 Likes
darkginopaoli
Troubleshooter
Opzioni
Allora non è il massimo, c'è sarebbe meglio caricare il telefono a percentuali più basse ma questo serve solo per avere una batteria più duratura nel tempo, caricare da 85 a 100 sforza di più la batteria di caricare da 0 a 85, allo stesso tempo le batterie di Samsung resistono a molto peggio, l'unione europea le ha certificate come batterie con più di 2000 cicli di ricarica, ciò vuol dire che anche caricando sempre e solo da 85% a 100% (che equivale a 0,8 cicli di ricarica come sforzo della batteria), il telefono in teoria dovrebbe essere comunque in ottime condizioni anche dopo 4 anni e passa
0 Likes
Sonic_372829
Voyager
Opzioni
Ah si?
E quindi il mio amico puo stare tranquillo
0 Likes
GoldrakesS22
Helping Hand
Opzioni

È una pratica sbagliata. Digli che deve ricaricarla da 20 a 💯 

0 Likes