Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Screenshot strani tra le mie schermate che appaiono all'improvviso

(Argomento creato il giorno: 30-04-2023 10:39 AM)
1599 Visualizzazioni
gelalng
Explorer
Opzioni

Salve a tutti e tutte, è da un po' di tempo che nella mia galleria e in particolare nell'album screenshot appaiono queste foto strane con lo sfondo nero e un "codice" bianco pixelato al centro. Qualcuno saprebbe dirmi quale potrebbe essere il problema? Temo che sia qualcosa di grave. Grazie a chi risponderà. 

WhatsApp Image 2023-04-30 at 10.32.12.jpeg

16 Risposte
Mast_b
Pathfinder
Opzioni
Sinceramente io non saprei ma se non le hai fatte tu potrebbero averti hackerato il telefono ti consiglio intanto di fare subito una scansione profonda da impostazioni>assistenza dispositivo e batteria>protezione dispositivo>scansione telefono
0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Prova ad utilizzare per un po il telefono in Modalità Provvisoria, e vedi se succede ancora, in questa modalità, tutte le applicazioni di terze parti saranno bloccate, in modo da vedere se il problema è causato da un'app. esterna.
Ricordati di disattivare la Modalità Aereo, perché si attiva automaticamente appena entrato.
Segui la guida illustrata cliccando sul link di seguito:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...
0 Likes
gelalng
Explorer
Opzioni
Grazie innanzitutto per la risposta. Ho effettuato una scansione come hai detto tu e non ha rilevato nessun problema. In generale non ho riscontrato altre stranezze se non questa delle foto che di tanto in tanto capita
0 Likes
gelalng
Explorer
Opzioni
Grazie, proverò così. Ho anche effettuato una scansione del telefono ma non ha rivelato nessun problema
Mast_b
Pathfinder
Opzioni
Ok allora prova il metodo di MalinoisK9
0 Likes
gelalng
Explorer
Opzioni
Ok grazie. Nel frattempo ho anche notato che la prima foto strana risale al 5 aprile giorno in cui ho effettuato l'aggiornamento. Vedrò come va con la modalità provvisoria
0 Likes
Stefano_megg
First Poster
Opzioni

Io ho un galaxy a51 e anch'io dopo l'aggiornamento ho questa questo problema con alcuni screenshot, non so se sia casuale o meno, comunque nella galleria quando apro i dettagli della foto si vede il da che app/sito proviene lo screenshot, quindi sembra una specie di errore di acquisizione dello screenshot, perché se poi riprovo a farlo sulla stessa schermata non ho problemi

gelalng
Explorer
Opzioni
Stessa e identica cosa. Se può servirti io ho fatto la segnalazione alla samsung e mi è stato detto di provare ad eliminare la cache dell'app galleria perché potrebbero esserci delle interferenze tra vecchi dati che non servono più. Al momento non ho avuto altri problemi, vedrò come andrà nei prossimi giorni ma potresti provare anche tu a fare così
0 Likes
Vale07
Apprentice
Opzioni
Ho anche io lo stesso problema con galaxy A71. È fastidioso perché a volte non controllo se lo screenshot è "venuto bene" e quindi perdo la schermata che volevo salvarmi. Spero ci possa essere una soluzione ufficiale da Samsung