Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Screen mirroring problems

(Argomento creato il giorno: 05-01-2023 11:30 PM)
198 Visualizzazioni
Francescosone
Journeyman
Opzioni
Ho un Samsung A52 S 5G e non c'è verso di fare screen mirroring alla TV (smart tech TV, la marca). È da tempo che ci provo con qualsiasi app e con smart view ma niente da fare letto 3000 possibili soluzioni ma niente da fare. Secondo me il problema è della TV ma non lo so. Help se vi va sennò niente ho vissuto finora
6 Risposte
GSYue
SuperStar
Opzioni
Con altri telefoni riesci?
0 Likes
Francescosone
Journeyman
Opzioni
Si😂, il paradosso è proprio quello. Riesco con il Samsung J6. Renditi conto
0 Likes
Falcox84
Legend
Opzioni
Prova a collegare il WiFi della TV all hotspot del telefono e poi prova premendo dalla tendina delle notifiche il tasto per fare il mirroring
0 Likes
Francescosone
Journeyman
Opzioni
La tv vede l hotspot ma non si attacca al cell. Sara perché ha l ethernet attaccato e dovrei staccarlo? Io non penso...
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Francescosone, benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Le condizioni necessarie per poter avviare la condivisione schermo dal telefono al TV sono solo 2:

• entrambi i prodotti devono supportare la tecnologia miracast (mirroring)
  • i due dispositivi devono essere connessi alla stessa rete internet

Naturalmente, vi deve essere compatibilità tra i prodotti, quindi può capitare che pur rispettando i requisiti richiesti, la condivisione dello schermo non avvenga.

Se ne hai modo, ti consiglierei di collegare la TV alla rete internet tramite WIFI e non da rete cablata. Inoltre, se hai un modem dual band, assicurati che la rete a cui sono connessi entrambi i prodotti sia la stessa: faccio questa precisazione perchè, spesso, la rete è disponibile sulle frequenze 2.4Ghz e 5Ghz e, spesso, avendo lo stesso nome, capita che il TV sia connesso ad una e lo smartphone a un'altra. 🙂

Una volta che i dispositivi sono connessi, prendi il tuo Galaxy A52s 5g e premi sul comando rapido Smart View che appare nel menu a tendina. Dovrebbe comparire il nome del TV in elenco; lo vedi? Se si, premendovi sopra, sul televisore appare qualche notifica? Dovrebbe comparire la richiesta di conferma del collegamento, poi la condivisione dovrebbe iniziare.

Se il TV non viene visto, è possibile che i due prodotti non comunichino correttamente. 

Hai modo di testare il funzionamento del telefono con altri TV? 

Facci sapere!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Francescosone
Journeyman
Opzioni
Negativo, niente da fare. Non ho modo di provare con altre tv perché non sono ricco...comunque grazie per la disponibilità, non me lo sarei aspettato; continuerò a prendere samsung DI SICURO. Continuerò con il J6 e fare mirroring poi appena muore lancio il telecomando nel centro della TV così la cambio
0 Likes