Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Schermo Samsung A12

(Argomento creato il giorno: 24-10-2022 07:27 PM)
184 Visualizzazioni
Samuel2007
First Poster
Opzioni

Buonasera, oggi il mio amico mi ha chiamato e per colpa della vibrazione è caduto in acqua per circa 20 minuti. Fin qui tutti apposto ma dopo 20m il microfono non funziona. Adesso lo schermo è tutto sfocato con striscia bianche che partono dall'alto e e finiscono in basso.

Aiuto o mia mamma mi uccide 🥲

0 Likes
3 Risposte
Wroom
Mastermind
Opzioni
L'unica soluzione è l'assistenza in questo caso

Se fosse rimasto in acqua per qualche secondo e subito recuperato avresti avuto qualche possibilità in più
0 Likes
gary2022
First Poster
Opzioni
Cerca suoni per espellere l'acqua dal telefono su youtube che forse sì risolve
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Samuel2007, ti do il benvenuto nella nostra Samsung Community! :handshake:

Mi dispiace tanto per l'accaduto!

Il Galaxy A12 non è strutturato in modo da impedire l'ingresso dei liquidi, per cui è molto probabile che nella caduta l'acqua sia riuscita ad infiltrarsi all'interno della scocca aggredendo i componenti interni e causando le criticità che ci segnali.

In casi simili consigliamo di spegnere il telefono, rimuovere SIM ed eventuale microSD ed asciugarlo bene con un panno morbido, dopo averlo scosso leggermente per far fuoriuscire la maggior parte dei liquidi presenti nei vari spazi tra la scocca. A questo punto, posiziona lo smartphone in un luogo asciutto e ventilato e attendi circa 24 ore: questo lasso di tempo è sufficiente per permettere l'evaporazione di tutta l'umidità presente sulla superficie del dispositivo.

Se dopo questi accorgimenti dovessi notare che il funzionamento non riprende a essere regolare, ti confermo che sarà necessario rivolgersi a un Centro Assistenza Autorizzato per un intervento di riparazione: è infatti possibile che i componenti che sono entrati in contatto con l'acqua si siano danneggiati.

Per trovare il Centro Assistenza più vicino accedi alla pagina sottostante, clicca sulla voce "mobile" ed inserisci il tuo CAP o il nome della tua città:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Se desideri prenotare un appuntamento per non dover attendere il tuo turno una volta in sala, puoi procedere in autonomia da qui, registrandoti con l'account Samsung:

https://www.samsung.com/it/support/your-service/main

Mi farebbe piacere se mi aggiornassi sugli sviluppi!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes