Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Schermata gigante impostazioni di ricerca che impedisce lo scorrimento delle opzioni sottostanti

(Argomento creato il giorno: 05-11-2023 01:21 PM)
623 Visualizzazioni
MIMM
Pioneer
Opzioni

Buongiorno, sono di nuovo a chiedere supporto per questo benedetto samsung a54 acquistato (NUOVO) da una settimana circa, che sta dando una marea di problemi e mi sta letteralmente  togliendo il sonno. Con altri smartphone in mio possesso tutto è sempre andato bene. Comunque venendo a noi, aprendo App Google, poi in alto a destra sul logo, poi scorrendo sotto impostazioni, Assistente Google (dove sono compresi Hey  Google, Voice Match) cliccandoci su, si apre una schemata gigante che impedisce lo scorrimento delle opzioni sottostanti.  Vi chiedo aiuto per risolvere questo problema, sperando sia l'ultimo. Grazie

Screenshot_20231105_131421_Google.jpg

0 Likes
Gfr_73
Helping Hand
Opzioni
Schermo e caratteri sul terzo pallino della scala
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @MIMM,

sono spiacente per le difficoltà che stai riscontrando. Nel corso del thread sono stati proposti diversi passaggi, ma vedo che nessuno ha portato ad un esito positivo.

Per non dare nulla per scontato, dal momento che questa situazione potrebbe dipendere da aggiornamenti eseguiti in blocco recentemente (considerando che lo hai acquistato da poco), propongo prima di tutto un'operazione di pulizia cache del sistema.

Per svuotare la memoria cache del tuo A54, occorre seguire questi passaggi:

• Spegnere il telefono
  • Collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
  • Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • Comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su 'yes'
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su 'reboot system now'
  • Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Se non dovessi riscontrare miglioramenti nemmeno così, procedi con l'invio di una segnalazione d'errore.

Per inviarne una dall'A54 occorre:

• Riprodurre l'errore
  • Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Andare sulla voce Assistenza
  • Selezionare la voce Segnala un errore

Bisogna scrivere poi una breve descrizione dell'accaduto ed inviare la segnalazione riguardante la serie di anomalie che hai riscontrato, allegando i dati di registro del sistema. Occorre cercare di fare l'operazione entro pochi minuti dal momento in cui si verifica il problema, in modo da consentire una corretta lettura dei log.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
MIMM
Pioneer
Opzioni
Buongiorno, perché devo collegare il telefono al PC con cavo Usb? Se non lo faccio che succede? Grazie
0 Likes
MIMM
Pioneer
Opzioni
Inoltre non trovo la voce assistenza. Scusatemi ma non sono pratico. Grazie
0 Likes
MIMM
Pioneer
Opzioni

Gentilmente c'è qualcuno che mi dice  dove trovo la voce ASSISTENZA?? Grazie

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao MIMM,

per accedere alla recovery, è necessario collegare il telefono al computer: se ciò non viene fatto, il sistema non recepisce il comando e non risulta possibile eseguire la procedura.

Per quanto riguarda invece la voce Assistenza, ci scusiamo per l'imprecisione, in quanto sulle nuove versioni del software il percorso è il seguente:

• Samsung Members
  • Supporto
  • Segnala un errore

Veronica_F_1-1699454335683.png

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
MIMM
Pioneer
Opzioni

Buonasera, non riesco a fare il  'wipe cache partition'. Mi spiego meglio. Inizio con la procedura: 

• Spegnere il telefono
  • Collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
  • Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione.
  • Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto.

Il problema (ennesimo) è che la schermata blu non mi appare anche se resto per 15 secondi. Quanto tempo bisogna attendere? Con l'altro vecchio samsung in mio possesso tutto avviene in pochi secondi.

0 Likes
MIMM
Pioneer
Opzioni
Che significa? Devo fare wipe cache partition in mobilità provvisoria?
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @MIMM,

ti ringrazio per il riscontro.

La procedura di Wipe cache partition deve essere eseguita con il dispositivo spento. 

Qualora la procedura non dovesse andare a buon fine o l'errore dovesse persistere anche in seguito alla cancellazione della cache, ti invito a procedere con la segnalazione di errore come suggerito dai colleghi Expert. 

Il nostro reparto di competenza potrà svolgere delle analisi sull'errore segnalato al fine di poterti fornire un riscontro tempestivo.

Facci sapere, grazie.

Restiamo a completa disposizione.

Buona serata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
MIMM
Pioneer
Opzioni
Buonasera @Andrea
Non posso segnalare ancora nulla perchè non riesco a fare il 'wipe cache partition' con il mio samsung A54 5G. Mi spiego meglio. Inizio con la procedura:

- Spegnere il telefono
- Collegare il telefono al PC con il cavo USB
- Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
- Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione.
- Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto.
Il problema (ennesimo) è che la schermata blu non mi appare anche se resto per 15 secondi. Quanto tempo bisogna attendere? Perchè non mi appare la schermata blu? Con l'altro vecchio samsung in mio possesso tutto avviene in pochi secondi.
0 Likes