Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Scheda Sd

(Argomento creato il giorno: 29-09-2024 11:43 AM)
116 Visualizzazioni
Falbo76
Explorer
Opzioni
Ciao a tutti!
Ho provato a spostare dei giochi su scheda SD esterna sul Samsung A14 di mio figlio, per liberare spazio di memoria interno, ma a differenza del mio S10, sembra che non funzioni. Sulle app segna memoria utilizzata quella esterna, ma non si è liberato spazio sulla memoria esterna. C'è un modo per risolvere?

Grazie 
Fabio
0 Likes
5 Risposte
s0n1ka
Helping Hand
Opzioni
Tutti i dispositivi Samsung hanno una gestione dello spazio di memoria esterna per le applicazioni non conforme allo standard Android. È un problema noto sin dalla versione 5 di Android e per cui Samsung ad oggi è l'unica azienda a non aver mai implementato la funzione di utilizzo della scheda SD come estensione della memoria interna al telefono. Quando provi a spostare un'applicazione dalla memoria interna al scheda SD sui dispositivi Samsung la stessa dimensione di spazio rimane riservato sempre nella memoria interna, perché quando verrà effettuato un aggiornamento dell'applicazione verrà effettuata una copia nella memoria interna e dopo l'aggiornamento la copia sulla scheda SD. È un processo lento e fastidioso presente solo sui dispositivi Samsung. Per completezza d'informazione ti riporto il collegamento Android dove viene spiegato come deve essere gestita una scheda SD, ma non per Samsung...
https://support.google.com/android/answer/12153449?hl=it
Spero di esserti stato d'aiuto.
0 Likes
Maurizio1311
Voyager
Opzioni
La scheda SD la puoi utilizzare facendo il root sul telefono, ma ammesso che sia possibile perdi la garanzia ufficiale in quanto il software non più originale, sulla scheda SD memorizza invece audio, video e foto.
0 Likes
Falbo76
Explorer
Opzioni
Grazie per le info...tutto chiaro!
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Falbo76, è un piacere rivederti in Community! 🙂

Lo spostamento delle applicazioni sulla scheda di memoria è sempre possibile, tuttavia non viene spostata l'intera app e i suoi dati, ma solo una parte dei file di sistema. Ecco perchè, per alcune applicazioni, potresti non notare una differenza sostanziale nel recupero della memoria una volta spostate.

Consigliamo di utilizzare la scheda di memoria per archiviare foto, video, documenti e altri elementi multimediali, mantenendo la memoria interna a disposizione delle app. Questa soluzione ha più vantaggi:

  • foto e video sono, generalmente, i contenuti che occupano più spazio e lo spostamento sulla scheda ti permette di recuperare tantissima memoria interna
  • foto e video salvati su microSD possono essere visualizzati e gestiti su altri dispositivi o PC
  • mantenendo le app nella memoria interna esse saranno più efficienti, in quanto l'accesso ai dati nella memoria interna è rapidissimo e non c'è il rischio di danneggiamenti del supporto

La scheda di memoria può essere impostata come posizione di salvataggio predefinita per foto e video operando nelle impostazioni dell'app Camera:

  • Camera
  • Impostazioni
  • Posiz. archiviazione

Resto a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità. 

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Falbo76
Explorer
Opzioni
Grazie mille per la risposta!!