Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Scattare foto appositamente con una qualità inferiore?

(Argomento creato il giorno: 20-10-2023 04:30 PM)
1893 Visualizzazioni
Jezuufamtobie
Pathfinder
Opzioni

Buon pomeriggio,

ho spesso necessità di fotografare degli appunti e salvarli in una cartella del telefono. 

Ora, mi rendo conto che le foto della macchina fotografica del cellulare Samsung, scatta sempre foto ad alta qualità e sempre giganti (3648 x 4408) e quasi 4 MB per ogni singola foto.

Non sempre è necessario avere foto grandi, o trovare il tempo di doverle poi convertire in formato diverso o comunque, per evitare di dover fare sempre conversioni, mi chiedevo se esiste un modo per fare foto più piccole, in formato JPG, senza ricorrere a dover installare app di terze parti?

Grazie mille per l aiuto /suggerimento eventuale

edit:

in realtà dal Gallery si possono modificare per ridurre la dimensione, ma vorrei trovare un sistema per poter scattare di default foto più piccole, perché gli scatti sono tanti ogni volta e si perde molto tempo nel dover una ad una modificarle... 

"

0 Likes
4 Risposte
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buon pomeriggio 😊

All'interno delle impostazioni della Camera puoi attivare le "Foto ad alta efficienza". Verranno salvate in .heic invece che .jpeg, questo aiuterà a risparmiare spazio, a parità di dimensioni di mpx. Si tratta di una compressione del file d'immagine diversa dal jpeg che aiuta a risparmiare, a volte, anche un bel po' di spazio.
Potresti provare così.

PS: ho riletto una seconda volta il tuo messaggio e ho notato che vuoi salvare sempre in jpeg. C'è un particolare motivo?

Reguess
Helping Hand
Opzioni
Oltre a quanto ti è stato detto, se non ti serve una risoluzione alta, per ogni foto puoi fare edit 》resize
0 Likes
Jezuufamtobie
Pathfinder
Opzioni

Grazie.. Si vorrei salvare in jpg che è il formato più compatibile. Ad ogni modo se non si può fare, fa niente.. per ora salvo una ad una cliccando l icona della matita, e la salvo come copia a risoluzione più bassa... però devo farlo manualmente per ogni foto, ma se non c'è altro modo, pazienza 🎶 Grazie 

0 Likes
fabx
First Poster
Opzioni
Puoi installare open camera che permette di fare quello che chiedi. Android però non permette di usarla da altre applicazioni e se ti serve per allegare foto a moduli online non c'è altra soluzione che passare dalla galleria.
0 Likes