Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Foto da Google Foto a Galleria Samsung (e OneDrive)

(Argomento creato il giorno: 20-10-2023 03:10 PM)
298 Visualizzazioni
Fra4314
Helping Hand
Opzioni
Buongiorno a tutti, avrei un piccolo problema a seguito di caricamento foto da Google alla Galleria di Samsung, mi spiego meglio: fino a poco tempo fa ho utilizzato principalmente Google Foto con backup su Drive, ma successivamente, avendo più spazio disponibile su OneDrive di Microsoft, ha preferito utilizzare la Galleria di Samsung poiché posso sincronizzare con OneDrive appunto. Tutto ok, tranne che i video fatti in precedenza, hanno una qualità decisamente inferiore rispetto gli originali, fra l′altro al momento della riproduzione, ho due opzioni e cioè ″Riproduci video sul cloud″ o ″Apri in lettore video″......nessun problema per i nuovi video che sono di ottima qualità.....dove ho sbagliato???😅😅😅 Grazie 
0 Likes
4 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Fra4314,

Il problema è comune indipendentemente dal contenuto che devi caricare? Si tratta di video che ti sono stati inviati mediante qualche applicazione o che avevi registrato direttamente dallo smartphone? Ti chiedo questo perchè alcuni contenuti, se di dimensioni troppo elevate, potrebbero non essere caricati in maniera corretta così come quelli memorizzati in particolari cartelle di sistema.

Nel caso in cui riscontrassi difficoltà con qualsiasi contenuto, ti consiglio di ripristinarla ai valori iniziali poi verificare se sono disponibili aggiornamenti:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Google Drive
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati

Per la verifica degli aggiornamenti, basterà accedere al Play Store e cercare l'app: se è disponibile un aggiornamento, potrai installarlo.

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Fra4314
Helping Hand
Opzioni
Riguarda video fatti direttamente dallo smartphone. Come detto solo quelli caricati da Google Foto, per nuovi video nessun problema. Ciao e grazie
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Fra4314

in questo caso, considerando che la situazione si verifica solamente con i file presenti su Google Foto, è probabile che si tratti di una anomalia dell'applicazione. 

Ti consiglio di contattare il supporto Google così da poter svolgere delle maggiori verifiche. Potrebbe essere necessario svolgere delle analisi approfondite o, eventualmente, agire all'interno delle impostazioni dell'app.

Tienici aggiornati, grazie.

Lo Staff Expert rimane a disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
Fra4314
Helping Hand
Opzioni
Ok grazie, però non capisco perché dovrei contattare il supporto di Google quando da Google Foto i video sono tutti di buona qualità, mentre come detto quelli importanti nella Galleria (fatti in precedenza) presentano questo ″problema″, cosa che non riguarda i video fatti successivamente. Grazie ancora
0 Likes