in data 28-04-2024 04:25 PM
Buongiorno a tutti, ho appena acquistato un Samsung Galaxy A54 (prima avevo un A52) ed ho notato subito la scarsa qualità e prestazione della fotocamera rispetto al modello precedente. Fotografie gialle, colori sbiaditi, bassa risoluzione, immagini sfuocate e poco definite in ogni situazione. Mi aspettavo una fotocamera migliore o uguale rispetto al vecchio telefono, ma la trovo invece peggiore. Sono molto delusa. Esiste un sistema per migliorare queste prestazioni ? Ho anche pensato che possa essere difettoso il mio apparecchio. Consigli ? Grazie
in data 28-04-2024 05:59 PM
in data 28-04-2024 07:20 PM
in data 28-04-2024 07:44 PM
Il telefono è stato comprato 6 giorni fa. Prima di pubblicare il post ho controllato l'aggiornamento che risulta all'ultima versione. Posso pensare che sia un difetto del mio apparecchio ?
in data 28-04-2024 07:47 PM
Dalle recensioni e da una ricerca più approfondita avevo verificato che la fotocamera fosse interessante. Ma non c'è paragone rispetto al modello A52..
in data 28-04-2024 08:13 PM
in data 30-04-2024 11:00 AM
Sembra sia un difetto del mio apparecchio. Speravo in un cambio del telefono visto che ha solo 10 giorni, ma non è possibile. Devo mandarlo in assistenza..
in data 30-04-2024 02:29 PM
Ciao a tutti,
Cinzia03, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Sono spiacente per le criticità che stai riscontrando con il tuo nuovo dispositivo.
Al fine di poter svolgere delle verifiche in merito, ti chiedo di allegare gentilmente delle foto eseguite con il tuo nuovo Galaxy A54.
Qualora avessi la possibilità, sarebbe opportuno allegare degli scatti effettuati in ambienti interni ed esterni.
Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":
Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare l'immagine dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.
Fammi sapere, grazie.
A presto!
in data 30-04-2024 08:13 PM
Buonasera Andrea,
La ringrazio per il messaggio, sono delusa perché prima di fare questa scelta ho verificato, attraverso recensioni ed esperienze di altri possessori dello stesso modello, che la fotocamera fosse valida, inoltre arrivando da un A52 ero abituata bene. Al primo scatto mi sono accorta che il risultato fosse completamente diverso: colori falsati, predominanza di giallo, colori del viso e della pelle pallidi, scatti sfuocati e contorni poco nitidi, poca soddisfazione anche in ambienti con scarsa luce oltre a scatto lento. L'unica situazione in cui si nota meno quando sopra sono foto ai paesaggi o agli interni delle case. Ho fatto anche dei confronti sulla stessa foto scattata con A52 e A54 e la differenza è evidente. A volte per migliorare uno scatto uso il flash, ma in questo caso il risultato non cambia la qualità.
Penso sia un difetto dell'apparecchio.
Mi indichi che tipo di foto è meglio inviare per permetterLe di verificare quanto descritto ( paesaggi, persone fisiche, animali, oggetti, giorno, notte, con o senza flash, ecc.)
Grazie per l'attenzione
in data 30-04-2024 08:16 PM
Aggiungo inoltre di aver già fatto delle verifiche seguendo le indicazioni avute dal Vostro servizio assistenza (via whatsapp) senza risultato alcuno.
Saluti