Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung non fa progressi

(Argomento creato il giorno: 21-12-2022 09:51 PM)
266 Visualizzazioni
Fabio9871
Pathfinder
Opzioni
Premetto che ho dovuto lasciare un A51 per via del vetro rotto. Ho deciso per pigrizia di prendere un A53 5g. Per pigrizia perché avrei potuto prendere uno Xiaomi che però non ha lo smart switch....amen.
Non dico che l'apparecchio non sia buono,anzi...il problema sta nel fatto che manca un caricabatteria e il cavo ,ma peggio è il fatto che non ci sia un connettore b side per cuffie e ricarica di tipo c;non c'è in dotazione.Cioè devo ordinare a parte accessori essenziali per poterlo usare in totale libertà.
Come se acquisto un'auto e non ho la possibilità di fare rifornimento! Assurdo.
0 Likes
9 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
La gente non fa progressi... e non legge il contenuto di ciò che acquista.
Fabio9871
Pathfinder
Opzioni
Assolutamente in disaccordo
Acquisto con l'abitudine che un marchio ci ha sempre offerto. Molto male
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Ebbene sono 2 anni che Samsung non inserisce il carica batterie nella confezione. Da quando è uscita la serie s21. Apple ha cominciato un anno prima. Questo è in linea con la politica green di avere a casa un solo caricatore per caricare qualsiasi device ed evitare di riempire le discariche. La Comunità Europea ha fatto un passo in più: con una precisa direttiva ha indicato che gli smartphone dovranno usare lo standard usb type-c per la carica della batteria.
Dubito fortemente che quando hai comprato l'auto, la concessionaria ti abbia dato anche la pompa del carburante da portarti a casa. Tesla e i vari produttori di auto elettriche, la wall-box te la mettono come accessorio da pagare a parte.
Quando ho comprato s21 ultra, c'era scritto chiaramente nel sito del produttore che l'alimentarore era a parte. Ora ho un s22 ultra e continuo a usare lo stesso alimentatore che avevo a suo tempo acquistato per s21 ultra. A casa ho un solo alimentatore e un solo cavo tyoe-c, per tutti i miei device.
Wroom
Mastermind
Opzioni
Molto male anche fare acquisti senza prima informarsi.

Come giustamente scritto da @CatsInTheCradle oramai sono 2 anni che si è adottata questa politica

Lo stesso discorso si può applicare a varie situazioni.

Un esempio hai due auto una di marchio che sai che è affidabile e un'altra con marchio differente.
Quella con marchio affidabile costa meno quindi la compri, arrivato al momento di rifornire metti benzina ma l'auto è diesel, di conseguenza danneggi il motore

A questo punto sei tu che non ti sei informato su cosa stai acquistando, stessa logica del tuo commento

Siccome hai sempre comprato un marchio dai per scontato che sia sempre uguale senza cambiamenti
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Stavo dimenticando... il carica batterie da 25w type-c originale Samsung, su Am***n, lo trovi a 13,90€. Non mi pare un salasso...
Fabio9871
Pathfinder
Opzioni
Il problema non è l'alimentatore che ne ho quanti ne voglio, non afferrate la minima parte del discorso. Il fatto più noioso è quello di non poter usare allo stesso tempo il cavo x ricaricare mentre si ascolta la musica ad esempio...
Il paragone dell'auto senza distributore al seguito,oppure come ho letto peggio ,il fatto che debba informarmi su una cosa così semplice quando magari dovrebbe essere il contrario mi lascia con un dubbio....ma va bene così...su amazon ho già ordinato quello che mi occorre da subito, non è questo il disagio che invece trovo nelle risposte.
0 Likes
GSYue
SuperStar
Opzioni
Oltre a il non sapere che sono anni che il carica batterie non è più in confezione, il cavo usb c è incluso (se nella tua confezione manca il venditore ti ha fregato). Inoltre il jack da 3.5" oramai sono anni che sta sparendo ovunque ma nella scheda tecnica è scritto. Esistono inoltre sia adattatori usb c to jack che full split usb c to jack/usb c per caricare e ascoltare musica contemporaneamente.
Infine, esiste lo smart switch targato xiaomi, da almeno 7 anni. Proprio vero che internet viene usato solo per cose inutili e non quando serve.
Fabio9871
Pathfinder
Opzioni
@GSYue..Certo,nella vita c'è anche altro a cui pensare,ma addirittura non informare o peggio non fornire di accessori indispensabili è peggio ancora. Sul mio A51 c'era tutto ad esempio e l'ho preso a settembre 2020. Metti pure che nella fretta o nell'esigenza abbia tralasciato per abitudine poi di sapere se ci fosse o meno qualche accessorio ci può stare. Vedi per varie norme anti inquinamento non ci sono più gli alimentatori insieme al device..leggevo su altri commenti...,poi su amazon o ebay che sia ne puoi acquistare quanti ne vuoi,quindi addio prevenzione 🤣. Capisco che chiedo troppo ma non capisco certe risposte prive di contenuti. Su xiaomi sapevo che c'era per passare da Samsung e copiare,gmail. Sarò stato informato male senz'altro pure in questo caso.
Ma questo passa il convento e quindi, amen. Chi fa da sé da per tre.
ManBlues
Maestro
Opzioni
Comunque ti aggiorno per prossimi acquisti che entro la fine 2024 l'unione europea dovrebbe introdurre il carica batterie universale.😉