Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Galaxy a52 5g

(Argomento creato il giorno: 25-05-2023 09:59 AM)
243 Visualizzazioni
Milena83
First Poster
Opzioni
Buongiorno, volevo segnalare dei problemi con il display del mio samsung a52 5g soprattutto mentre utilizzo google maps.
Si creano delle bande viola a strisce ad intermittenza... normalmente lo schermo non da problemi ma con il navigatore si e può continuare anche per qualche giorno!Come mai?Quale potrebbe essere il problema?
Grazie
0 Likes
4 Risposte
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Prova a vedere qui su Members, su Diagnostica, se il display funziona correttamente, poi prova a fare anche questo test:
apri il tastierino numerico dell'App Telefono e digita " *#0*# ", subito si aprirà automaticamente un menù con tante voci raggruppate in pulsanti, clicca su quelli riferiti ai colori (Red, Blue, Green) e verifica se l'anomalia si presenta anche qui. Se è Ok, proverei a vedere se lo fa anche in Modalità Provvisoria, dove verrà usata un'interfaccia basica per vedere se ci sono malfunzionamenti, ricordati di disattivare la modalità aereo appena sei entrato perché si attiva automaticamente. Clicca sul link di seguito, e segui i vari passaggi:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...
se dovessi riscontrare gli stessi problemi anche in questa modalità, allora potrebbe essere un'applicazione che hai scaricato.
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao,

@Milena83, ti do il benvenuto nella nostra Community! 😊

Ti invito ad eseguire prove consigliate dal nostro gentile utente @MalinoisK9, che ringrazio.

Successivamente, aggiornami in merito all'esito delle stesse.

Ad ogni modo, vorrei farti alcune domande.

L'anomalia si è presentata improvvisamente o in seguito all'installazione di qualche nuova applicazione/aggiornamento?

Hai verificato se utilizzando un diverso navigatore come ad esempio Waze, il display presenta il medesimo inconveniente?

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro.

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Milena83
First Poster
Opzioni
Ciao!le prove le ho fatte e nessuna ha dato problemi, quindi in questo senso sembrerebbe funzionare tutto bene!si in realtà le strisce arrivano all'improvviso, soprattutto quando utilizzo il navigatore però in effetti dopo uno degli aggiornamenti qualche tempo fa il problema non c'è stato più per un pò .
Sinceramente non mi spiego da dove arrivi questa anomalia... per esempio se uso per tanto tempo il telefono per navigare o lavorare non accade mai, quindi non credo che dipenda dalla quantità di ore in cui il display rimane acceso senza riposare!
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Milena83, 

eseguendo il test suggerito da MalinoisK9, dunque, le strisce viola non risultavano visibili in ambiente di diagnostica? Questa condizione ci permetterebbe di escludere un fenomeno fisico, aiutandoci quindi a indirizzare le verifiche altrove.

Hai svolto anche il test in modalità provvisoria (sicura) riscontrando che, anche qui, le strisce non erano visibili?

Se la risposta è si in entrambi i casi, ti consiglio di ripristinare lo smartphone ai valori di fabbrica, dopo aver effettuato il salvataggio di tutti i tuoi dati, così da procedere con un'installazione pulita del sistema operativo.

Puoi salvare tutti i dati importanti effettuando un backup con il software per PC e Mac Smart Switch, seguendo questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-connettere-un-telefono-galaxy-a-un-pc-windows...

Trovi i dettagli sull'utilizzo aprendo il paragrafo "Trasferire dati da telefono a PC con Smart Switch".

In alternativa puoi avviare il salvataggio dei contenuti su Samsung Cloud e i vari servizi di archiviazione online, come OneDrive per le fotografie o Google Drive. Trovi qui più dettagli:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Una volta concluso il backup, potrai procedere con il ripristino accedendo direttamente al seguente menu del tuo smartphone:

  • Impostazioni
  • Gestione Generale
  • Ripristina
  • Ripristina ai dati di fabbrica

A seguito del ripristino, ti consiglierei di testare lo smartphone configurato come nuovo, prima di reinserire tutti i dati, utilizzando Google Maps per qualche tempo, quindi verificarne il funzionamento. Se tutto funziona regolarmente, potrai ripristinare i tuoi dati sul telefono tramite account o sempre con Smart Switch, eseguendo l'operazione inversa (ripristino DA backup).

Per qualsiasi ulteriore necessità, siamo a tua completa disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes