Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Galaxy A35 - A55 esim

(Argomento creato il giorno: 28-07-2024 05:51 PM)
14905 Visualizzazioni
dsd78
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

ero interessato all'acquisto di uno di questi due smartphore in oggetto, volevo per cortesia chiedere informazioni riguardo la possibilità di utilizzare le esim all'estero, in particolare Giappone/Corea. Per l'A55 non dovrebbero esserci problemi, ma non mi è chiaro riguardo l'A35.

Nella sezione del sito samsung riguardante le esim leggo:

Dispositivi Galaxy compatibili con eSIM

Galaxy S23 FE, A54 (solo Europa, Nord America, Corea, Giappone), A55 (tutte le aree geografiche), A35 (solo Europa, Nord America, Corea), Xcover7 (tutte le aree geografiche)

Su alcuni siti di esim giapponesi vedo citato l'A35 come compatibile, ma non son sicuro se lo sia indipendentemente dal mercato di provenienza dello smartphone.

In pratica con un A35 preso in Italia/Europa posso utilizzare le esim normalmente anche in Giappone/Corea del Sud, o questo è possibile solo con l'A55?

Grazie mille in anticipo!

0 Likes
Salta alla soluzione
13 Risposte
alf70sport
Apprentice
Opzioni

Ho appena acquistato un A35 ma se vado nella gestione SIM non vedo da nessuna parte aggiungi esim. Manca completamente. Come risolvo il problema? 

Grazie 

Alf 

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao alf70sport, ti do il benvenuto in Community!

Ti confermo la compatibilità del Galaxy a35 con l'utilizzo di un eSIM.

Per verificare tale possibilità, vai in Impostazioni, Informazioni sul telefono, informazioni sullo stato. Qui deve essere presente la voce EID. Se tale voce non è presente allora il dispositivo non supporta le eSIM.

Potresti inviarmi un messaggio privato indicandomi il codice IMEI del telefono così da svolgere alcune verifiche sulla provenienza del prodotto?

Puoi vedere questi dati menu Impostazioni > Informazioni sul telefono. 

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a". In questo caso, ti chiedo di inviarlo a Virginia_G. 

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro. 

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
sefi53
First Poster
Opzioni
Buongiorno .
Ho acquistato un A35 perché supporta le esim devo andare in Egitto. Posso utilizzare una esim per l'egitto?
Grazie
0 Likes
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao sefi53, ti do il benvenuto nella Community Samsung Italia! 

Nonostante il Galaxy A35 5G supporta l'utilizzo di una eSIM, questa risulta compatibile solo se utilizzata nei paesi di seguito indicati: Europa, Nord America e Corea.

Per maggiori dettagli, puoi anche consultare questo link: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/esim-galaxy-e-operatori-di-rete-supportati/

Rimango a disposizione per ulteriori necessità. 

Ciao! 

Noemi
Samsung Community Expert

0 Likes