Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Galaxy A225G problema Microfono in vivavoce

(Argomento creato il giorno: 27-02-2023 07:22 AM)
185 Visualizzazioni
Beppe2482
Student
Opzioni
Buongiorno a tutti da un po di tempo ho effettuato l'aggiornamento del telefono in android 13. Succede che quando effettuo una chiamata in vivavoce sia da telefono normale e sia da whatsapp i microfoni non funzionano.
Ho effettuato la diagnosi dei microfoni e funzionano correttamente. Come posso risolvere?

3 Risposte
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao Beppe2482, benvenuto in Community! :handshake:

Quanto indicato è un fenomeno insolito, lo hai notato esclusivamente a seguito del nuovo aggiornamento ad Android 13, corretto?

Come primo step, ti invito a eseguire uno svuota cache delle applicazioni indicate in precedenza seguendo questi semplici passaggi:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Telefono e WhatsApp
  • Spazio archiviazione
  • Svuota cache

Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, agirà esclusivamente sui file di sistema per il funzionamento dell'applicazione. L'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.

In seguito, ti chiedo gentilmente di verificare se anche in modalità provvisoria riscontri lo stesso fenomeno.

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia segnalata sia dovuta ad un conflitto creato da un app esterna.

Se avrai eseguito correttamente la procedura, noterai la scritta “Modalità provvisoria".

Per uscire dalla modalità dovrai eseguire un semplice riavvio del telefono.

Se in questa modalità quanto riportato non dovesse persistere, sul tuo dispositivo è presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento. Dovrai pertanto eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Gli step da seguire sono i seguenti:

• Tieni premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento >
  • Fai una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo >
  • Tocca il tasto verde Modalità Sicura >
  • Attendi che il dispositivo si avvii in questa modalità (al riavvio comparirà la dicitura Modalità provvisoria nella parte inferiore del display).

Come accedere alla modalità sicura dei telefoni Galaxy: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Una volta eseguiti questi passaggi, tienimi aggiornato sul comportamento del dispositivo. 

A presto! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

Beppe2482
Student
Opzioni
Buongiorno ho effettuato tutte le prove ma nulla mi sa che dovrò portarlo in assistenza. Grazie per la sua disponibilità e gentilezza.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Beppe2482,

mi spiace per questo inconveniente protratto.

Prima di recarti eventualmente presso un nostro laborario ufficiale vorrei consigliarti anche una procedura di ordinaria manutenzione software post-aggiornamento, così da ripulire il sistema e stabilizzarlo. Nessun dato personale viene coinvolto.

- Spegni il telefono
- Abbi cura che il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
- Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
- Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
- Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
- Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
- Conferma questa scelta con il tasto Accensione
- Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
- Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.

Attendi quindi il riavvio completo del telefono, possono volerci alcuni minuti.

Se anche così non dovessi avere buon esito, procedi in assistenza.

Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido: https://www.samsung.com/it/support/your-service/main

A seconda dei casi il tutto si risolve entro una-due ore, salvo disponibilità di eventuali parti di ricambio; è utile in questo contattare il centro prima di recarvisi.

Se lo preferisci, puoi richiedere l'intervento anche dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:

- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio

Tienici informati sugli sviluppi. Buona serata! 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes